Eurovision 2016: parte la selezione del Belgio, ecco i cinque candidati


Il Belgio tornerà all’Eurovision Song Contest 2016 con alle spalle il miglior risultato in gara da dodici anni a questa parte.

Il quarto posto di Loïc Nottet e la sua Rhythm inside ha acceso le speranze del paese di poter far suo il concorso e con questo obiettivo parte da oggi il nuovo percorso di selezione nazionale, organizzato dalla rete televisiva VRT, che prende il testimone dalla RTBF, nel consueto turnover belga.

© VRT

© VRT

Cinque i cantanti, tre donne e due uomini, che si sfideranno per conquistare il biglietto per Stoccolma. A scegliere il rappresentante belga sarà il pubblico (prevedibilmente affiancato da una giuria di esperti) in un concorso televisivo a più fasi.

Ecco i candidati:

  • Laura Tesoro: di origini italiane (suo padre è nostro connazionale), seconda classificata nella terza edizione di The Voice of Flanders, ha iniziato la sua carriera giovanissima come attrice della popolare sitcom Familie. Ha all’attivo i singoli Outta here e Funky love
  • Adil Aarab: concorrente nella terza edizione di Idool, è parte dell’ensemble Adil & A.K.A. che ha dato alle stampe l’EP Smile e diversi singoli da classifica, tra  i quali Strong e Sweet love
  • Astrid Destuyver: youtuber con svariate cover sul proprio canale, ha collaborato in diversi progetti dance come Stories can wait VIP dei Submatik
  • Amaryllis Uitterlinden: lanciata nel 2000 dal talent show De Grote Prijs Bart Peeters, ha studiato canto e scrittura musicale al Berklee College di Boston. Cantante e attrice teatrale di successo in svariati musical, nel 2013 ha accompagnato Ozark Henry come unica voce femminile nell’album Stay Gold, da cui è stato tratto il singolo disco d’oro in Italia I’m your sacrifice. In tv è nota per aver preso parte alla telenovela Ella, attualmente lavora come presentatrice del documentario a sfondo sociale Het zijn maar woorden?
  • Tom Frantzis: studente all’Università di Anversa, ha pubblicato nel 2014 il singolo di debutto Grown

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Cinuque belle facce! :)
    L’unica che conosco è Amaryllis…cavoli,la pensavo qualche giorno fa,il mio solito lampo psichico O.o …

Commenta questa notizia...