Junior Eurovision 2015: ecco i giurati italiani e sammarinesi
Ufficializzati dall’EBU i giurati che parteciperanno come al solito al 50% per centro alla votazione nell’ambito dello Junior Eurovision Song Contest. Molto diversa la composizione del panel di Italia e San Marino. In casa RAI, due conferme rispetto all’anno scorso: va ricordato che allo Junior Eurovision non c’è la regola che impone lo stop per le due edizioni seguenti per chi è stato giurato in una determinata edizione.
I giurati italiani di quest’anno sono:
- Marida Caterini, 55 anni, giornalista e critica televisiva di Panorama, molto attiva anche sul suo sito maridacaterini.it
- Stefania Zizzari, 49 anni, giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni, che quest’anno entra nel team dopo che l’anno scorso la RAI fu costretta a sostituirla perchè rivelata in anticipo dal suo stesso giornale.
- Andrea Corbo, 31 anni, voce di Radio 2
- Michele Bertocchi, 38 anni, youtuber e conduttore televisivo, già visto a Storie Vere di Rai Due e già autore di programmi per Rai Gulp
- Davide Maggio, 36 anni, fondatore di DavideMaggio.it [ sostituito da Carolina Rey ]
- Kid Juror: Beatrice Coltella, 11 anni, cantante già in gara a Ti lascio una canzone, confermata
Ed ecco invece i giurati selezionati da San Marino RTV, che ricordiamo, sono gli unici deputati a votare per la Repubblica, dove non c’è il televoto.
- Viola Conti, artista multimediale
- Barbara Andreini, soprano, già giurato all’ultimo Eurovision
- Francesco Stefanelli, orecchio assoluto, già spokeperson sammarinese e kid juror
- Nicola Dalla Valle, leader dei Miodio, primi rappresentanti sammarinesi allo Junior Eurovision. già giurato all’Eurovision e spokeperson all’Eurovision
- Matteo Venturini, rapper, già giurato all’ultimo Eurovision
- Kid Juror: Alessandro Zannoni, cantante.
‹ Tutto sullo Junior Eurovision Song Contest 2015 ›
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!