Junior Eurovision 2015: i risultati del televoto italiano, Bulgaria stravotata

Ecco i dati ufficiali del televoto italiano (resi noti dalla Rai) per quanto riguarda la finalissima dello Junior Eurovision Song Contest trasmessa da Rai Gulp sabato 21 novembre 2015. Vediamoli nel dettaglio.

Nessun dubbio dai televotanti sul paese preferito: la Bulgaria ha strappato il 43,32% (!), lasciando quasi a bocca asciutta i restanti concorrenti. Al secondo posto l’Albania (7,89%), terzo posto Malta (6,96%), seguono la Slovenia (6,81%), l’Ucraina (4,51%) e San Marino (4,45%). Fanalino di coda il Montenegro (0,97%). Di seguito la tabella completa:

televotojesc2015

Da sottolineare la percentuale di voti invalidi vicina al 20% (19,96%). Ciò è dovuto probabilmente ad un errore nella scrittura dei codici ma senza dubbio la principale ragione è il tentativo di votare per il nostro paese, non consentito dal regolamento dello Junior Eurovision.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...