Andrea Faustini: “Eurovision? Sarei contentissimo di fare qualcosa per l’Italia”


La notorietà internazionale l’ha conquistata grazie ad X Factor UK, ora Andrea Faustini potrebbe tornare in patria per lanciare la sua carriera anche nei nostri confini.

Il ragazzo romano, classe 1994, si è classificato al terzo posto nell’undicesima edizione del talent show britannico, ottenendo un contratto con la RCA Records che ha dato alle stampe lo scorso 17 luglio l’album di debutto Kelly, piazzatosi nella top 20 degli album più venduti in Regno Unito.

andreafaustini

Fra i tanti rumor legati al Festival di Sanremo è spesso spuntato anche il suo nome. Il cantante nato artisticamente nel 2009 a soli 13 anni con Ti lascio una canzone si potrebbe definire a tutti gli effetti un “talento Rai” e non sembrerebbe strano vederlo sul palco dell’Ariston, seguendo la scia dei colleghi di talent Il Volo.

Da lì potrebbe anche spiccare il volo per Stoccolma rappresentando il nostro paese all’Eurovision Song Contest, il che non gli dispiacerebbe affatto a leggere la sua dichiarazione via Twitter:

andreafaustinitweet


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Danilo ha detto:

    8 punti da UK sono arrivati anche l’anno scorso…poi non è che noi ci siamo sforzati molto di votare le canzoni inglesi, a parte i 10 pt. ai Blue nel 2011, al rientro dopo l’esilio

  2. Tiziano ha detto:

    Con lui all’Esc arriverebbero voti dall’Uk che storicamente, non gli siam simpatici… Ottimo Jolly se il markettaro Conti lo prende in considerazione….

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: