Eurovision 2016, un trio per la Bosnia: Dalal, Deen e Ana


La Bosnia Erzegovina non ha perso tempo. Dopo aver annunciato la sua iscrizione all’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest, con una conferenza stampa ha già annunciato chi la rappresenterà sul palco di Stoccolma. Si tratta di un mezzo comeback, nel senso che sarà un trio messo insieme per l’occasione, ma uno dei tre ha già calcato il palco eurovisivo. A segnare il ritorno dopo tre anni di assenza della Bosnia saranno Dalal Midhat-Talakić, Deen e Ana Rucner.

dalaldeenana

Deen, 32 anni, all’anagrafe Fuad Backović, diplomato in moda al celebre Istituto Marangoni di Milano, è ricordato dai fan eurovisivi per In the disco, che fu in gara sul palco di Istanbul nel 2004, chiudendo settima. Da allora per lui una media carriera nei paesi balcanici con tre album e vari singoli all’attivo: ora è però in cerca di un rilancio dopo qualche anno di assenza.

Dalal Midhat-Talakić è invece una giovane cantautrice emergente con all’attivo due singoli, che incide per una etichetta indipendente. Ana Rucner è invece una violoncellista croata molto nota nei Balcani figlia del primo violino della filarmonica di Zagabria. Già componente della filarmonica di Maribor, la Rucner si è esibita spesso anche in Italia oltrechè in giro per il mondo. La canzone sarà annunciata a Febbraio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Beh,che dire…fuori di me dalla gioia!Ora siamo sicuri che i bosniaci parteciperanno :) .

Commenta questa notizia...