Eurovision 2016, ecco i 10 candidati in corsa per la Bielorussia
La tv nazionale bielorussa, BTRC ha diramato la lista dei 10 artisti che prenderanno parte al concorso nazionale di selezione per l’Eurovision. Erano 84 i brani presentati, ora i selezionati si giocheranno il posto che l’anno scorso fu di Uzari e Maimuna, che non riuscirono a qualificarsi per la finale. Fra i nomi, spicca Alexander Ivanov, che è anche il primo artista che era stato selezionato (ma in quota Russia) per l’Intervision, il “contro-Eurovision” ripristinato dal mondo russofono in protesta contro l’EBU e il concorso “open minded”. Evento tuttora rinviato.
Per il resto è un parterre di nomi più o meno noti in patria: il più celebre è quello di Aleksey Gross, già visto alle ultime due edizioni. Comeback anche per Anastasiya Malashkevich, la band Napoli, Valeriya Sadovskaya.
- Alexander Ivanov – How to fly
- Aleksey Gross – Flame
- Anastasiya Malashkevich – Pray for love
- Kirill Yermakov – Begu k solnsu
- Valeriya Sadovskaya – Not alone
- Radiovolna – Ne skhodi s uma
- Navi – Geta zyamlya
- The Em Obernis – Turn around
- Sasha Zakharik – Noch’ siyaniya
- Napoli – My universe
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
Ero sicura al 90% si trovare la Band Napoli XD…dovrebbero farli andare prima o poi,per premiare la loro perseveranza,tipo come gli Alcazar in Svezia :) .