Televoto italiano Junior Eurovision 2015: arrivano i rimborsi


Rimborso SMS televoto JESC 2015Lo avevamo prontamente segnalato durante lo Junior Eurovision Song Contest 2015 (lo scorso 21 novembre) e, a distanza di poche settimane, arrivano i primi rimborsi. Parliamo degli errati addebiti che si sono verificati nella fase di votazione dei vari partecipanti.

Durante la diretta su Rai Gulp infatti, oltre ad un errore grafico (che ha portato molti a pensare si potesse televotare anche per il proprio Paese), è stato erroneamente applicato un costo per ogni SMS inviato, nettamente superiore a quanto previsto da regolamento.

Durante la finestra aperta per le votazioni del pubblico da casa, tra le 21 e le 21:15 circa, mentre sia da regolamento pubblicato su junioreurovision.rai.it sia sulle indicazioni da schermo, veniva notificato come costo per ogni singolo SMS inviato “Max 0.77 Euro“, il costo effettivo addebitato è stato di ben 1.01 euro.

Televoto Junior Eurovision 2015

La buona notizia arriva proprio in queste ore: con un SMS proveniente dal 4784784, la Rai in collaborazione con i principali operatori di telefonia, sta segnalando a tutti gli utenti che hanno televotato (naturalmente solo per i voti ritenuti validi), il rimborso di 24 centesimi di euro per ogni SMS/voto inviato. Questo il testo riportato nella comunicazione:

JuniorEurovisionSongContest. Messaggio gratuito. Ci scusiamo per l’errato addebito di E 1,01 del 21/11. L’eccedenza di E 0,24 sarà riaccreditata nei prossimi giorni.

Nei casi in cui ad alcuni votanti non dovesse arrivare il rimborso previsto, ricordiamo che è possibile effettuare la segnalazione al numero 011.2219010, dalle ore 09:00 alle ore 21:00 sette giorni su sette e fino a 60 giorni dopo la fine della trasmissione.

Nel momento in cui scriviamo, risultano diverse segnalazioni di clienti Wind, 3 Italia e PosteMobile che hanno ricevuto la comunicazione via SMS (per il momento nessun riscontro da utente Vodafone). Segnalateci pure nei commenti o su Facebook se avete già ricevuto questo messaggio informativo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...