Eurovision 2016: la Croazia in gara con Nina Kraljic?


Con grande sorpresa di molti eurofan, la Croazia sarà in gara all’Eurovision Song Contest 2016. Il paese si era tirato fuori dopo quattro eliminazioni di seguito dal 2010 al 2013, e non sembrava intenzionato a rimettere piede nel concorso europeo.

Nel corso dell’anno, tra l’altro, tutte le voci sembravano assicurare la ferma l’intenzione della rete croata HRT nel rimanere lontano dalla kermesse eurovisiva, ma alla fine il tanto atteso ritorno è stato confermato e il paese andrà a far compagnia alle vicine nazioni balcaniche, tutte allineate e pronte a lanciarsi in gran stile sul palco del Globen di Stoccolma.

ninakraljic

Da mesi gira voce che a tentare la qualificazione che manca dal 2009 sarà una nuova stella della musica croata: Nina Kraljic, vincitrice della prima edizione di The Voice – Najljepši glas Hrvatske.

Dopo l’avventura nel talent, in cui ha incantato pubblico e giurati con interpretazioni molto personali di grandi successi della musica croata e internazionale, la cantante 22enne ha pubblicato l’etereo singolo Zaljuljali Smo Svijet, primo estratto dall’album di debutto atteso per il 2016 e che potrebbe uscire proprio in concomitanza con l’ipotizzata partecipazione eurovisiva.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Danilo ha detto:

    Con questi grandi ritorni spicca ancor più il ritiro del Portogallo … motivato anche in modo poco credibile secondo me

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: