Svizzera, ecco i 6 finalisti in corsa per l’Eurovision 2016


Sarà una Svizzera multietnica quella che si presenterà all’Europa per la finale nazionale del 13 Febbraio. Ieri a Zurigo si è svolto il cosiddetto “Experten check“, ovvero l’audizione live davanti ad una giuria di esperti musicali delle quattro aree linguistiche nazionali, per scegliere i 6 artisti – fra i 19 preselezionati – che si giocheranno a Kreuzligen, alla Bodensee Arena, il biglietto per l’Eurovision 2016.

svizzeraeurovision2016

Quattro artisti su sei infatti, hanno origini diverse da quelle svizzere. La SRF, la tv di lingua tedesca, in concorso con la RTR romancia ha selezionato il cantautore di Basilea Vincent Gross, la canadese Rykka e l’ispano-statunitense Stanley Miller, che è reduce da Operacion Triunfo in Spagna (in cui ha partecipato come Chipper Cooke nel 2008); la francofona RTS ha scelto Stéphanie Palazzo, di padre italiano e la bulgara Bella C, mentre la ticinese RSI ha selezionato Theo (Matteo Rossi). Sotto, le canzoni.

SRF – RTR

RTS

RSI


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...