#YearOnTwitter 2015: #ESCita tra gli hashtag più popolari del 2015


ESCita Hashtag 2015#YearOnTwitter 2015. Il 2015 non è stato solo l’anno con il più alto numero di telespettatori che hanno seguito l’Eurovision Song Contest dal nostro ritorno (del 2011) ad oggi, ma anche un successo su Twitter.

L’evento musicale più seguito al mondo è stato tra i più citati sulla nota piattaforma social, anche in Italia. #ESCita infatti, risulta tra i 10 hashtag più utilizzati legati ai programmi tv, insieme ad #Amici14, #Sanremo2015, #XF9, #uominiedonne, #tvoi, #GF14, #pechinoexpress, #cepostaperte e #MasterChefIt.

Tra l’altro parliamo di programmi che, a differenza dell’Eurovision, godono di una visibilità, promozione e soprattutto durata ben maggiore rispetto all’evento organizzato dall’EBU (composto da tre sole serate in diretta tv).

Tra gli hashtag più popolari c’è posto anche per i nostri rappresentanti 2015: Il Volo. Loro la nona posizione nella categoria “Musica”.

E a livello internazionale? L’Eurovision Song Contest conquista la Top Ten dei Trends in Australia, dove l’evento ha un seguito sempre maggiore (e un ottimo terzo posto nella categoria “Top TV Trends”.

Top10 hashag trends 2015 Australia

In UK è l’ottavo hashtag più popolare nella categoria “TV”, superando addirittura Britain Got Talent e Doctor Who, l’indiscussa serie tv di successo prodotta dalla BBC.

Hashtag Trends 2015 Eurovision UK

E’ stato un anno ricco di avvenimenti che hanno prodotto milioni di tweet e creato hashtag su hashtag. Questi i 10 più utilizzati a livello mondiale…


* Classifica degli hashtag più popolari su Twitter utilizzati tra il 1° gennaio e il 30 novembre 2015.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...