Bing Trends 2015: Guy Sebastian e Il Volo tra i più cercati dell’anno


Microsoft e Bing, dopo aver esaminato i miliardi di ricerche effettuate nel 2015 sul motore di ricerca, svelano i trend, le persone e gli avvenimenti che hanno reso unico quest’anno ormai in chiusura. Tra questi, non mancano le tante ricerche legate direttamente o indirettamente all’Eurovision Song Contest. Sono 8 i Paesi * presi in considerazione dal noto motore di ricerca, di cui 5 partecipanti all’evento musicale più seguito al mondo.

Guy Sebastian Bing Trends 2015

Guy Sebastian Eurovision Bing Trends 2015Partiamo dall’Australia. Tra le celebrità più ricercate su Bing troviamo Guy Sebastian (in nona posizione), posizionatosi quinto nella finale dell’Eurovision di quest’anno (proprio in rappresentanza dell’Australia).

Sempre Guy Sebastian ha conquistato un importante quarto posto nella Bing Trends 2015 alla categoria “Top Celebrity News”.

Personalità in ascesa Bing 2015

Nel 2015 le ricerche sono state dominate principalmente dalla crisi legata ai profughi, dagli attentati, dal caso Volkswagen e dalla crisi greca. In tutta questa miriade di notizie, tra i 5 Paesi in gara all’Eurovision Song Contest 2015 esaminati da Bing, solo l’Australia e l’Italia sono riuscite a “conquistare” posizioni di riguardo.

Per quanto riguarda il nostro Paese, Il Volo hanno raggiunto il primo posto nella categoria “Personalità in ascesa”, grazie alla grande visibilità data nel corso dell’anno, partendo da Sanremo e alla successiva partecipazione all’Eurovision (oltre alle tante presenze in tv).

Ora non resta che attendere ancora pochi giorni per conoscere i dati di quello che è il motore di ricerca più utilizzato al mondo: Google. Se vuoi conoscere gli hashtag più popolari nel 2015, qui il nostro articolo.


* Paesi esaminati dal motore di ricerca di Microsoft: USA – UK – Australia – Brasile – Canada – Francia – Germania – Spagna


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...