YouTube Rewind 2015: quarto posto per Il Volo in Italia


I vincitori di Sanremo 2015 e nostri rappresentanti all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, conquistano anche YouTube. Nell’appuntamento fisso di fine anno, con la YouTube Rewind, la classifica dei video più popolari condivisi e visualizzati nella nota piattaforma web di proprietà di Google Inc., i tre tenoretti hanno conquistato un ottimo quarto posto.

YouTube Rewind

Grazie anche alla doppia visibilità, Sanremo prima ed Eurovision Song Contest poi, le visualizzazioni del video musicale di Grande Amore de Il Volo sono cresciute sempre più, conquistando la classifica stilata da YouTube Italia, che comunica:

La musica italiana ha avuto un ruolo da protagonista in questo 2015, con ben 5 artisti nella Top 10 aperta da J-AX con Maria Salvador e Baby K con Roma-Bangkok. I vincitori di Sanremo de Il Volo (4° posizione), Lorenzo Fragola (9°) e Francesca Michielin (10°) sono gli altri rappresentanti del nostro Paese in classifica. Tra gli internazionali Nicky Jam ed Enrique Iglesias occupano la 3° posizione mentre Alvaro Soler si posiziona 5° con El Mismo Sol.

Un ottimo risultato dunque per tutta la musica italiana, che quest’anno ha conquistato la metà di questa speciale classifica. Vi segnaliamo anche il video (non musicale) più popolare in Italia: l’incredibile performance dei Rockin1000 con la loro interpretazione collettiva di Learn to Fly dei Foo Fighters.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...