Eurovision 2016, Malta svela i propri semifinalisti
Ieri sera, durante la trasmissione Xarabank, sono stati svelati i nomi dei semi finalisti che prenderanno parte alla selezione maltese: il vincitore rappresenterà la piccola isola del mediterraneo, a Stoccolma, il prossimo maggio all’Eurovision Song Contest 2016. La selezione prevede una semifinale (il 22 gennaio), da cui si qualificheranno 14 canzoni per l’appuntamento finale il 23 gennaio.
Le canzoni a competere saranno 20, ma gli artisti 19:di fatto, il regolamento della selezione non pone nessun limite per quanto riguarda il numero di brani che un artista può proporre. Un artista quindi, è stato selezionato con due brani (che naturalmente saranno proposti al pubblico in ugual misura).
E l’artista in questione è tutt’altro che sconosciuto al pubblico eurovisivo: si tratta di Ira Losco, già rappresentante della repubblica maltese nel 2002, quando riuscì a conquistare per la prima volta nella storia del paese un ottimo secondo posto, con la canzone 7th Wonder. Solo tre anni più tardi Malta riuscì a bissare questo risultato, con l’ottimo piazzamento di Chiara, a Kiev.
Oltre a Ira, presenti moltissimi nomi già visti nelle selezioni maltesi degli anni scorsi, per citarne i più popolari Jessika Muscat, Dominic, Christabelle Borg, Deborah C, Corazon o Daniel Testa. Ecco quindi la lista delle 20 canzoni semifinaliste scelte dalla rete televisiva pubblica maltese, TVM:
- Jasmine Abela – Alive
- Deborah C – All Around the World
- Ira Losco – Chameleon (Invincible)
- Ira Losco – That’s why I Love you
- Domenique Azzopardi – Empty hearted
- Corazon – Falling Glass
- Dominic – Fire burn
- Raquel Galdes – Flashing lights
- Danica Muscat – Frontline
- Brooke – Golden
- Dario Bonnici – I love you
- Christabelle Borg – Kingdom
- Stefan Galea – Light up my Life
- Kimberley Cortis – Lighthouse
- Franklin Calleja – Little love
- Sarah Crystal – Right here with you
- Jessika – The Flame
- Daniel Testa – Under the Sun
- Maxine Pace – Young love
- Laurence Gray – You’re beautiful
Cliccando qui, è possibile ascoltare un’anteprima delle canzoni presentate.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.