Eurovision 2016, Malta svela i propri semifinalisti


Ieri sera, durante la trasmissione Xarabank, sono stati svelati i nomi dei  semi finalisti che prenderanno parte alla selezione maltese: il vincitore rappresenterà la piccola isola del mediterraneo, a Stoccolma, il prossimo maggio all’Eurovision Song Contest 2016. La selezione prevede una semifinale (il 22 gennaio), da cui si qualificheranno 14 canzoni per l’appuntamento finale il 23 gennaio.

Malta

Le canzoni a competere saranno 20, ma gli artisti 19:di fatto, il regolamento della selezione non pone nessun limite per quanto riguarda il numero di brani che un artista può proporre. Un artista quindi, è stato selezionato con due brani (che naturalmente saranno proposti al pubblico in ugual misura).

E l’artista in questione è tutt’altro che sconosciuto al pubblico eurovisivo: si tratta di Ira Losco, già rappresentante della repubblica maltese nel 2002, quando riuscì a conquistare per la prima volta nella storia del paese un ottimo secondo posto, con la canzone 7th Wonder. Solo tre anni più tardi Malta riuscì a bissare questo risultato, con l’ottimo piazzamento di Chiara, a Kiev.

Oltre a Ira, presenti moltissimi nomi già visti nelle selezioni maltesi degli anni scorsi, per citarne i più popolari Jessika Muscat, Dominic, Christabelle Borg, Deborah C, Corazon o Daniel Testa. Ecco quindi la lista delle 20 canzoni semifinaliste scelte dalla rete televisiva pubblica maltese, TVM:

  1. Jasmine Abela – Alive
  2. Deborah C – All Around the World
  3. Ira Losco – Chameleon (Invincible)
  4. Ira Losco – That’s why I Love you
  5. Domenique Azzopardi – Empty hearted
  6. Corazon – Falling Glass
  7. Dominic – Fire burn
  8. Raquel Galdes – Flashing lights
  9. Danica Muscat – Frontline
  10. Brooke – Golden
  11. Dario Bonnici – I love you
  12. Christabelle Borg – Kingdom
  13. Stefan Galea – Light up my Life
  14. Kimberley Cortis – Lighthouse
  15. Franklin Calleja – Little love
  16. Sarah Crystal – Right here with you
  17. Jessika – The Flame
  18. Daniel Testa – Under the Sun
  19. Maxine Pace – Young love
  20. Laurence Gray – You’re beautiful

Cliccando qui, è possibile ascoltare un’anteprima delle canzoni presentate.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...