Eurovision 2016: Nika Kocharov & Young Georgian Lolitaz per la Georgia. Bando per la canzone


L’emittente nazionale GPB ha annunciato oggi chi rappresenterà la Georgia al prossimo Eurovision Song Contest. Si tratta di Nika Kocharov & Young Georgian Lolitaz. Kocharov è un cantautore ed in realtà è il frontman di questa band nota in patria per il loro indie pop alternativo. Una scelta interna della tv georgiana che punta ancora dunque su sonorità innovative.

Kocharov & Young Georgian Lolitas

La canzone non è stata annunciata e non sarà la band a scriverla. E’ stato infatti aperto un bando per l’invio delle canzoni che saranno vagliate dalla tv e sottoposte alla scelta. Dovranno essere canzoni inedite e chiunque potrà inviarle, da tutto il mondo mandando una traccia audio, una foto e un curriculum alla mail evrovision@gpb.ge da oggi fino all’8 gennaio.

Le canzoni  – dice il bando – “Dovranno essere un indie rock alternativo dalla struttura melodica, con beat elettronici, synth o samples e influenze della post disco-dance music”. Le migliori cinque canzoni saranno presentate al pubblico, la canzone vincitrice sarà scelta tramite televoto ed una giuria di esperti.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Adoro il genere indie…Uhm,Georgia mia,però,questa è l’ennesima volta che fai qualcosa di”alternativo”e non è sempre andata bene…nonostante secondo me l’unico anno in cui ha davvero toppato è stato il 2012…

Commenta questa notizia...