Eurovision 2016: Nika Kocharov & Young Georgian Lolitaz per la Georgia. Bando per la canzone


L’emittente nazionale GPB ha annunciato oggi chi rappresenterà la Georgia al prossimo Eurovision Song Contest. Si tratta di Nika Kocharov & Young Georgian Lolitaz. Kocharov è un cantautore ed in realtà è il frontman di questa band nota in patria per il loro indie pop alternativo. Una scelta interna della tv georgiana che punta ancora dunque su sonorità innovative.

Kocharov & Young Georgian Lolitas

La canzone non è stata annunciata e non sarà la band a scriverla. E’ stato infatti aperto un bando per l’invio delle canzoni che saranno vagliate dalla tv e sottoposte alla scelta. Dovranno essere canzoni inedite e chiunque potrà inviarle, da tutto il mondo mandando una traccia audio, una foto e un curriculum alla mail evrovision@gpb.ge da oggi fino all’8 gennaio.

Le canzoni  – dice il bando – “Dovranno essere un indie rock alternativo dalla struttura melodica, con beat elettronici, synth o samples e influenze della post disco-dance music”. Le migliori cinque canzoni saranno presentate al pubblico, la canzone vincitrice sarà scelta tramite televoto ed una giuria di esperti.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Adoro il genere indie…Uhm,Georgia mia,però,questa è l’ennesima volta che fai qualcosa di”alternativo”e non è sempre andata bene…nonostante secondo me l’unico anno in cui ha davvero toppato è stato il 2012…

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: