Arisa: “Mi piacerebbe vincere Sanremo per poter andare all’Eurovision”


Arisa continua a diffondere il suo amore per l’Eurovision! La cantante lucana, vincitrice del Festival di Sanremo 2014 con Controvento, si è detta più volte disponibile a rappresentare l’Italia nella kermesse canora europea.

La prima risale al 7 marzo 2014 durante una videochat con Vincenzo Mollica, la seconda al 9 febbraio 2015 in occasione di una conferenza sanremese in compagnia di Carlo Conti e dell’eurovisiva Emma Marrone e la terza un paio di giorni dopo, l’11 febbraio 2015, sempre in Riviera ligure.

arisa2014

Oggi, in vista della nuova partecipazione a Sanremo 2016 con il brano Guardando il cielo, Arisa esprime nuovamente il desiderio di salire sul palco europeo per difendere il nostro Tricolore. Lo fa attraverso il Corriere della Sera:

Per me andare a Sanremo è come tagliare il nastro di un nuovo progetto. Questa volta spero che, come accaduto a volte in passato, non si fermi tutto lì. (…) Da un lato non vorrei vincere per non sembrare la prima della classe, dall’altro mi piacerebbe per poter andare all’Eurovision“.

Arisa Corriere

Che sia la volta giusta? Diversi i cantanti che nel tempo hanno espresso parere favorevole nei confronti di un’eventuale partecipazione al contest ma si può ben dire che Arisa con la sua positiva ostinazione rappresenti un caso unico e nel nostro sondaggio (che resterà attivo fino a domenica 20 dicembre), proprio lei risulta al momento tra le cantanti in gara più apprezzate in ottica Eurovision (qui per votare il proprio artista preferito).

D’altronde l’interprete si è ritrovata forse “vittima” di un sistema di selezione eurovisivo che proprio nel 2014, l’anno in cui è stata incoronata regina della musica italiana al Festival, si è slegato da Sanremo avallando una scelta interna.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. paky94 ha detto:

    Arisa è FANTASTICA!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: