Moldavia, ecco i 24 semifinalisti per l’Eurovision: ci sono i Litesound
La televisione moldava TVM ha diramato la lista dei 24 nomi (ed altrettanti brani) che prenderanno parte alle semifinali di “O Melodie pentru Europa“, la selezione nazionale per l’Eurovision.Il 23 e 25 febbraio si sfideranno 12 canzoni per sera con 8 qualificazioni in ciascuna delle due semifinali per l’appuntamento del 27 febbraio che designerà il successore di Eduard Romanyuta, vincitore l’anno scorso del biglietto eurovisivo.
Un nome celebre, quello dei bielorussi Litesound (senza però il vercellese Jacopo Massa), che già rappresentarono il loro paese nel 2012. Ai più attenti appassionati di finali eurovisive non sarà poi sfuggito il nome di Rodica Aculova, qui in gara col fratello Ivan: la biondissima artista era l’anno scorso nella finale rumena e fece parecchio discutere per l’interpretazione. Il fratello Ivan è l’autore di “Wild soul”, cantata da Cristina Scarlat nel 2014.
Non solo. La band al femminile delle Elle comprende Natalia Barbu (Eurovision2007). Molti ritorni, X Factor Romania Andrei Ionita e qualche nome della musica popolare moldava e rumena come Big Flash Sound e Doinița Gherman. Sotto, l i 24 artisti e i brani che potete ascoltare cliccando sul titolo.
- Andrei Ioniţa & Onoffrei – Lie
- Anna Gulko – Never let go
- Beatrice – Saved my heart for you
- Big Flash Sound – Cînd vrei
- Che-MD – Vodă e cu noi
- Chris Maroo – Tonight
- Chriss Jeff – Good life
- Cristina Pintillie – Picture of love
- Diana Brescan – Till the end
- Doinița Gherman – Irresistible
- DoReDoS – FunnyFolk
- Elle – Tare
- Emilia Russu – I am not the same
- Felicia Dunaf – You and me
- Katherine & Litesound – Imagine
- Lidia Isac – Falling stars
- Max Fall feat. Dan Vozniuc & Malloy – Game lover
- Maxim Zavidia – La la love
- Nadia Moșneagu – Memories
- Priza – Rewind
- Rodica & Ivan Aculov – Stop lying
- Valentin Uzun – Mine
- Valeria Pașa – Save love
- Viola – In the name of love
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!