Moldavia, ecco i 24 semifinalisti per l’Eurovision: ci sono i Litesound


La televisione moldava TVM ha diramato la lista dei 24 nomi (ed altrettanti brani) che prenderanno parte alle semifinali di “O Melodie pentru Europa“, la selezione nazionale per l’Eurovision.Il 23 e 25 febbraio si sfideranno 12 canzoni per sera con 8 qualificazioni in ciascuna delle due semifinali per l’appuntamento del 27 febbraio che designerà il successore di Eduard Romanyuta, vincitore l’anno scorso del biglietto eurovisivo.

Litesound

Un nome celebre, quello dei bielorussi Litesound (senza però il vercellese Jacopo Massa), che già rappresentarono il loro paese nel 2012. Ai più attenti appassionati di finali eurovisive non sarà poi sfuggito il nome di Rodica Aculova, qui in gara col fratello Ivan: la biondissima artista era l’anno scorso nella finale rumena e fece parecchio discutere per l’interpretazione. Il fratello Ivan è l’autore di “Wild soul”, cantata da Cristina Scarlat nel 2014.

Non solo. La band al femminile delle Elle comprende Natalia Barbu (Eurovision2007). Molti ritorni,  X Factor Romania Andrei Ionita e qualche nome della musica popolare moldava e rumena come Big Flash SoundDoinița Gherman. Sotto, l i 24 artisti e i brani che potete ascoltare cliccando sul titolo.

  1. Andrei Ioniţa & OnoffreiLie
  2. Anna GulkoNever let go
  3. BeatriceSaved my heart for you
  4. Big Flash SoundCînd vrei
  5. Che-MDVodă e cu noi
  6. Chris MarooTonight
  7. Chriss Jeff Good life
  8. Cristina PintilliePicture of love
  9. Diana BrescanTill the end
  10. Doinița GhermanIrresistible
  11. DoReDoSFunnyFolk
  12. ElleTare
  13. Emilia RussuI am not the same
  14. Felicia DunafYou and me
  15. Katherine & LitesoundImagine
  16. Lidia IsacFalling stars
  17. Max Fall feat. Dan Vozniuc & MalloyGame lover
  18. Maxim ZavidiaLa la love
  19. Nadia MoșneaguMemories
  20. PrizaRewind
  21. Rodica & Ivan AculovStop lying
  22. Valentin UzunMine
  23. Valeria PașaSave love
  24. ViolaIn the name of love

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...