Eurovision 2016: la Germania sceglierà il 25 febbraio con “Unser Lied für Stockholm”
Dopo aver ritirato la candidatura di Xavier Naidoo, aspramente criticata dal pubblico tedesco, la Germania sceglierà il proprio rappresentante all’Eurovision Song Contest 2016 tramite una nuova selezione nazionale televisiva.
La voglia di riscatto è tanta, dopo l’ultimo posto con un sonoro “zero punti” rimediato da Ann Sophie lo scorso maggio a Vienna. E nonostante la vittoria del 2010 con Lena e le top 10 ottenute nel 2011 e nel 2012, ultimamente il paese leader in Europa ha ottenuto una serie di risultati deludenti e sottotono.
Nel 2016 sarà il solo pubblico a decretare chi canterà sul palco di Stoccolma. E lo farà il 25 febbraio, come annunciato dal quotidiano Die Welt. Proprio quel giorno Unser Lied für Stockholm andrà in scena su ARD, il primo canale della tv tedesca, dalle 20.15.
Dieci i finalisti, che saranno annunciati nei prossimi giorni, ma nelle ultime ore nel web stanno rimbalzando i nomi dei possibili partecipanti. Tra di loro potrebbero esserci le band Mia, Wilhelm tell me, BOY, Malki e AnenMayKantereit e i solisti Benne, Joris, Namika, Cäthe, Miu, Sara Hartmann e Olli Schulz.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
…Ringrazio di nuovo e buona serata a tutti VOI…..
Per favore su quale canale satellitare si potrà assistere alla finale ESC in Germania questa sera…???? Grazie
Ciao! La selezione tedesca per l’Eurovision sarà visibile su ARD, canale 545 di Sky