Eurovision 2016: l’Euroclub e l’Eurovillage a Stoccolma in una cornice… reale!


Si avvicina l’Eurovision Song Contest 2016! Mancano solo quattro mesi alla partenza del concorso canoro europeo che si terrà quest’anno nella capitale svedese Stoccolma.

Dove si terrà la kermesse è già noto, nel famoso e caratteristico Globen che già ospitò il festival nel 2000. Oggi, la tv svedese SVT ha rivelato i luoghi che ospiteranno due parti fondamentali della macchina eurovisiva: l’EuroClub e l’Eurovision Village.

Come ripetiamo spesso, l’Eurovision Song Contest è una festa che riguarda tutta la città coinvolta nell’organizzazione e anche chi non potrà accedere agli spettacoli da vivo potrà respirare l’aria eurovisiva attraverso tutte le iniziative che saranno messe in piedi… ad un passo dal Palazzo Reale!

Christer Björkman, produttore esecutivo dell’edizione 2016 nonché capodelegazione svedese, ha annunciato:

La scelta del Municipio di Stoccolma per la cerimonia d’apertura e del Giardino Reale per l’Eurovision Village appare giusta e logica, ma certamente a lasciare il segno è la location unica che ospiterà l’EuroClub, uno dei posti più belli di Stoccolma, il lungomare antistante al Palazzo Reale. Sarà magico!

All’EuroClub i giornalisti e blogger accorsi da tutto il mondo potranno ritrovarsi in serata a festeggiare ballando le hit eurovisive in compagnia di artisti e delegazioni, mentre l’Eurovision Village ospiterà la visione all’aperto delle serate di gara e concerti di concorrenti in gara del presente e del passato!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...