Eurovision 2016, martedì la presentazione della partecipazione di San Marino


L’attesa è finita. Martedì pomeriggio San Marino RTV presenterà con una conferenza stampa i dettagli della partecipazione sammarinese allo Eurovision Song Contest 2016. Saranno presenti il Direttore Carlo Romeo, il capo delegazione per l’Eurovision Alessandro Capicchioni e l’artista partecipante. La conferenza stampa, che si terrà presso gli studi dell’emittente, sarà trasmessa in streaming su www.sanmarinortv.sm dalle 18.

Immagine

Resta un pò di mistero relativamente a cosa e quanto sarà annunciato, se cioè si parlerà solo dell’artista oppure se si farà menzione anche della canzone. C’è da dire che in questi giorni sono circolate su alcuni media internazionali delle speculazioni relativamente a possibili coinvolgimenti di nomi noti nel team autoriale, senza che però fossero fatti dei nomi in merito.

Per San Marino quella entrante è la settima partecipazione dopo il debutto nel 2008 e il ritorno nel 2011, cui hanno fatto seguito sempre presenze consecutive. Il miglior risultato ottenuto dal Titano è il ventiquattresimo posto nella storica finale raggiunta nell’edizione 2014 con “Maybe” di Valentina Monetta al terzo tentativo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Danilo ha detto:

    Spero in una nuova partecipazione di Michele Perniola

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: