Belgio, presentati i cinque brani in corsa per l’Eurovision 2016. Domenica la finale

Dopo una prima puntata di presentazione dei cinque artisti in corsa per l’Eurovision 2016, andata in onda lo scorso 3 gennaio, ieri sera sono stati fatti ascoltare al pubblico belga anche i loro brani.

© VRT

© VRT

Ricordiamo che in gara per rappresentare il Belgio a Stoccolma vi sono:

  • Laura Tesoro: di origini italiane (suo padre è nostro connazionale), seconda classificata nella terza edizione di The Voice of Flanders, ha iniziato la sua carriera giovanissima come attrice della popolare sitcom Familie. Ha all’attivo i singoli Outta here e Funky love
  • Adil Aarab: concorrente nella terza edizione di Idool, è parte dell’ensemble Adil & A.K.A. che ha dato alle stampe l’EP Smile e diversi singoli da classifica, tra  i qualiStrong e Sweet love
  • Astrid Destuyver: youtuber con svariate cover sul proprio canale, ha collaborato in diversi progetti dance come Stories can wait VIP dei Submatik
  • Amaryllis Uitterlinden: lanciata nel 2000 dal talent show De Grote Prijs Bart Peeters, ha studiato canto e scrittura musicale al Berklee College di Boston. Cantante e attrice teatrale di successo in svariati musical, nel 2013 ha accompagnato Ozark Henry come unica voce femminile nell’album Stay Gold, da cui è stato tratto il singolo disco d’oro in Italia I’m your sacrifice. In tv è nota per aver preso parte alla telenovela Ella, attualmente lavora come presentatrice del documentario a sfondo sociale Het zijn maar woorden?
  • Tom Frantzis: studente all’Università di Anversa, ha pubblicato nel 2014 il singolo di debutto Grown

A decidere chi rappresenterà la nazione dopo l’ottimo quarto posto di Loïc Nottet a Vienna nel 2015 sarà un panel formato da dieci giurie internazionali più il televoto da casa domenica prossima, 17 gennaio.

Durante la puntata rivedremo due volti eurovisivi noti, la cantante turca Hadise, in gara all’Eurovision nel 2009, e Christer Björkman, direttore artistico della prossima edizione della kermesse europea nonché capodelegazione svedese.

Ecco i cinque brani in corsa:


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...