Ecco i candidati austriaci per l’Eurovision 2016: c’è anche Zoe
Sono stati resi dalla ORF noti 9 dei 10 nomi che parteciperanno alla finale nazionale austriaca il prossimo 12 febbraio. Il decimo nome verrà fuori da una votazione in corso sulla pagina Facebook della ORF dedicata all’Eurovision, che terminerà il 14 gennaio, e che vede in corsa Laura Kamhuber, Ola Egbowon, AzRaH, Sara Koell e David Siedl ft. Madelene & Mc Vio, a loro volta usciti da una preselezione.
Veniamo ora ai nove candidati già annunciati:
- Bella Wagner
- Elly
- Orry Jackson
- Celine Roschek e Farina Miss
- Lia Weller
- Vincent Bueno
- LiZZA
- ZOE
- Sankil Jones
Più che la selezione austriaca, questo potrebbe sembrare una specie di piccolo concorso mondiale. Troviamo infatti l’originaria armena Elly, il tedesco Orry Jackson (che vive a Graz), la brasiliana Lia Weller, il per metà filippino Vincent Bueno, e Sankil Jones che ha fatto la spola tra Vienna e New York. Ritroviamo invece Zoe, che è stata seconda nella finale nazionale dello scorso anno, superata dai Makemakes poi finiti ultimi alla Wiener Stadthalle.
Gli altri sono in gran parte artisti esordienti o emergenti. Lo show sarà presentato da Andi Knoll, che della ORF è storica voce per l’Eurovision; l’obiettivo del team di lavoro per riunire il cast è stato quello di raccogliere un gruppo di artisti giovani. A giudicare dall’età degli artisti (tre sono under 20), si direbbe che la missione sia stata compiuta con successo.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!