Arisa: “Eurovision? Mi sto mettendo d’accordo. Elio ha detto che se vince lo passa a me!”
Arisa e l’Eurovision Song Contest, un amore da concretizzare!
L’artista lucana, partecipante al prossimo Festival di Sanremo con Guardando il cielo, non perde ormai occasione per esprimere la sua strenua volontà di rappresentare l’Italia nella kermesse canora europea.
Lo fece già due anni fa, nel corso di una una videochat del 2014 con Vincenzo Mollica, lo rifece a più riprese lo scorso anno, in veste di co-conduttrice del Festival con Carlo Conti ed Emma Marrone, e anche lo scorso dicembre, attraverso il Corriere della Sera, ha colto la palla al balzo per ribadire il concetto.
Per me andare a Sanremo è come tagliare il nastro di un nuovo progetto. Questa volta spero che, come accaduto a volte in passato, non si fermi tutto lì. (…) Da un lato non vorrei vincere per non sembrare la prima della classe, dall’altro mi piacerebbe per poter andare all’Eurovision
Intervistata da Beppe Cuva di Radio Monte Carlo, la cantante di Controvento e La notte ha commentato, scherzando… o forse no:
Io già mi sto mettendo d’accordo con qualcuno, tipo magari Elio di Elio e le Storie Tese. Ha detto che se vince lui me lo passa a me
Ecco il file dell’intervista, con le dichiarazioni attorno al minuto 3.00: