Eurovision 2016, chiusa la line up della finale austriaca: AzRaH con “The one” è la wildcard


Si completa la line up della finale nazionale austriaca per l’Eurovision 2016 e si conferma il trend multietnico. La wild card che assegnava il decimo posto è andata infatti ad AzRaH, una giovane cantautrice originaria della Bosnia Erzegovina ma residente a Vienna dall’età di 7 anni, con il brano “The One” che potete sentire qui sotto. La tv austriaca riferisce che per arrivare al risultato finale ha dovuto depurare il risultato da alcuni voti irregolari.

azrah

Inizialmente era in testa Sara Koller e dopo questo intervento si è giunti al successo di AzRaH. La selezione online per la wildcard era partita con 37 artisti per arrivare ai cinque finali. La cantante bosniaca dunque approda all’ultimo atto, quello che porta a Stoccolma, in una finale che vede in lizza anche Zoe, in gara anche l’anno scorso.

Appuntamento dunque a Vienna il 12 febbraio per scoprire chi prenderà il testimone dai The MakeMakes, che l’anno scorso hanno giocato in casa con “I’m yours”, chiudendo però all’ultimo posto a zero punti, il primo della storia dell’Eurovision Song Contest in assoluto per un paese ospitante.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...