Eurovision 2016: “What’s the pressure?” di Laura Tesoro per il Belgio
Con il Belgio si sale a quota dodici cantanti scelti per l’Eurovision Song Contest 2016. Il paese ha selezionato il proprio rappresentante questa sera, durante la puntata finale di Eurosong, che vedeva in gara cinque cantanti e altrettanti brani inediti.
Le previsioni della vigilia sono state rispettate: a salire sul palco del Globen di Stoccolma sarà la giovanissima di origini italiane Laura Tesoro con il brano pop-funk What’s the pressure?, scritto dalla famosa Selah Sue assieme a Louis Favre e Birsen Uçar.
La 19enne, balzata al successo con il secondo posto rimediato nella terza edizione di The Voice of Flanders, e un ruolo da attrice della popolare sitcom Familie, ha battuto in volata Tom Frantzis nella super finalissima a due che ha visto esclusi Adil Arab, Amaryllis Uitterlinden e Astrid Destuyver.
Una vittoria indiscussa: Laura ha infatti trionfato sia nel televoto che nel voto delle dieci giurie internazionali convocate da Azerbaijan, Francia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Montenegro, Paesi Bassi, Regno Unito, Svezia e Ungheria.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
Canzone carina, sfigura un po’ nel confronto con Loic Nottet, ma dopo una canzone come quella era difficile portare di meglio. Non male comunque, può far bene
L adoro. Non sarà Rhytm Inside, ma tanto quel numero sarà abbastanza difficile da superare per il Belgio. Lei è fresca, ha una bella voce, balla da dio e il pezzo è funky e solare. Mi piace.
in diversi punti assomiglia tanto a Sax di Fleur East… -.- comunque io avrei preferito Tom o Astrid
Niente di che, senza infamia senza lode
Era meglio Loic nottet
Per ora Irlanda imbattibile