Eurovision 2016: ecco le sei canzoni in corsa nella finale spagnola


RTVE ha diffuso oggi con uno show live le sei canzoni che il prossimo 1 febbraio parteciperanno allo show che assegnerà il posto per l’Eurovision Song Contest per la Spagna. Come già noto all’uscita dei titoli, una delle cinque canzoni non è inedita: “La vida es solo una” di Maria Isabel è uscita infatti lo scorso ottobre come secondo singolo del nuovo album della cantante, ma da regolamento è elegibile visto che la deadline è il 1. settembre.

Finalisti spagna 2016

C’è da dire che rispetto alle prime versioni, i brani completamente in inglese non sono più tali  visto che la tv ha imposto l’inserimento di una parte del testo in lingua spagnola. Nomi noti sono coinvolti a vario titolo: Andreas Öhrn, Peter Boström (l’autore di “Euphoria”) e Chris Wahle hanno scritto il brano di Xuso Jones, il celebre dj Juan Magan quello di Maverick, mentre il brano di Maria Isabel è griffato da David Santisteban, uno degli autori più celebri di Spagna. Inoltre coreaografi già coinvolti a livello eurovisivo collaboreranno nelle performance di Salvador Beltran e Maverick.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...