Eurovision 2016: “Help you fly” di Ivan per la Bielorussia


Sarà Ivan, al secolo Alexander Ivanov, col brano Help you fly a rappresentare la Bielorussia al prossimo Eurovision Song Contest sul palco di Stoccolma.

Si tratta, curiosamente, dell’artista che era stato selezionato per rappresentare la Russia (è infatti in possesso di doppia nazionalità) a quella che avrebbe dovuto essere la nuova edizione dell’Intervision, ovvero l’anti-Eurovision organizzato dai russi dopo le polemiche relative a Conchita Wurst e che invece non è mai decollato.

Ivan

Bielorusso di Gomel, attualmente residente a Sochi, è un nome di media esperienza nel mondo russofono: attivo dal 2009 e la vittoria all’Eurofest è il suo secondo successo dopo aver vinto “Five stars”, appunto il concorso nazionale russo che selezionava l’artista per Intervision. Un album all’attivo. Non va confuso con un artista russo omonimo, leader della band Rondo.

C’è un nome importante dietro le quinte, quello di Viktor Drobysh, compositore e produttore russo già autore di Party for everybody, delle Buranovskiey Babushki, seconde nel 2012 dietro a Loreen: è il produttore e direttore artistico del progetto e autore insieme all’inglese Mary Applegate, pure lei nel team delle “nonnine”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

2 Risposte

  1. Qwerty88 ha detto:

    Mi piace, può essere una sorpresa in positivo

  2. escfan ha detto:

    Mi piace molto.Bel pop rock,bella voce,e bel testo:mi aiuterà in eventuali momentacci futuri.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: