Eurovision 2016, Ira Losco a Stoccolma con “Chameleon” per Malta


Si è appena conclusa la finale del Malta Eurovision Song Contest 2016, la selezione maltese per cercare l’artista e la canzone che rappresenterà la piccola isola a Stoccolma, il prossimo maggio. Ira Losco tornerà all’Eurovision Song Contest con “Chameleon“, canzone pop melodica molto orecchiabile, inizialmente proposta insieme a “That’s why I love you” (eliminata ieri sera). Una vittoria già annunciata, determinata probabilmente dal fatto che Ira negli ultimi anni è diventato un personaggio di punta sulla scena musicale maltese.

12376379_752781331526194_391711253549981883_n

Dopo l’ottimo esordio da solista all’Eurovision Song Contest del 2002 (anno in cui arrivò seconda, tuttora il miglior risultato maltese), ha all’attivo diversi album e singoli, molti dei quali arrivati primi nelle classifiche nazionali. Candidata a numerosi premi, vince come Best Solo Artist nel 2004, 2006 e 2007. Del 2007 è anche la performance a di “Un cuore malato” insieme al nostro Gigi D’Alessio (diffuso in Italia invece con Lara Fabian), che ha accompagnato in varie tappe nel tour di quell’anno. Autrice di diversi singoli per artisti internazionali, tre dei suoi brani sono stati cantati anche da nientepopodimeno che Michelle Hunziker, che ha inserito nell’unico album pubblicato Lole.

Ira Losco ha vinto è stata la più votata sia dal pubblico che dalle giurie, guadagnandosi il diritto di rappresentare il proprio paese all’Eurovision Song Contest 2015. Riuscirà a riportare Malta in finale dopo la delusione dello scorso anno con Amber?


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Qwerty88 ha detto:

    Bella voce, canzone intensa
    Per la finale può farcela

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: