Ruth Lorenzo (Eurovision 2014) vince “Tu cara me suena” in Spagna


Seempre più nel segno dell’Eurovision Song Contest il talent show Tu cara me suena, originale spagnolo di quello che in Italia è diventato con identico successo Tale e Quale show. Tempo fa vi avevamo riferito delle grandi performance di Daniel Diges (Eurovision 2010 per la Spagna) proprio all’interno del programma di Antena 3, che dedicò anche una puntata all’Eurovision. Diges arrivò secondo, mentre l’anno scorso Edurne, prima di rappresentare la Spagna aveva proprio vinto la manifestazione.

Ruth

Ora dobbiamo raccontare del trionfo di Ruth Lorenzo. La cantante murciana, decima sul palco eurovisivo nel 2014 con “Dancing in the rain” ha vinto venerdì sera la quarta edizione dello show, con una strabiliante interpretazione di Jennifer Hudson, ma nel corso del programma l’abbbiamo vista esibirsi anche con altre grandi imitazioni. Come quella qui sotto in di Montserrat Caballè e Freddy Mercury o per esempio quella di Florence + The Machine o ancora Jessica Rabbit.,

Come tradizione, è stata una edizione eurovisiva anche dal punto di vista delle imitazioni: Conchita Wurst per la vincitrice, Lordi per El Sevilla, il frontman dei Mojinos Escozios, gli “Elii” spagnoli, Mans Zelmerlow per Pablo Pujol, Domenico Modugno e Raphael per Edu Soto (con il ballerino Giuseppe Di Bella “coach” di italiano), Paloma San Basilio per Vicky Larraz (davanti all’originale, che per l’occasione è stata sua coach), tutti con le canzoni eurovisive, oltre ad altri due artisti eurovisivi, con brani diversi: Amaya Uranga dei Mocedades per Vicky Larraz e Massiel per Silvia Abril. Chissà, magari prima o poi anche in Italia riusciremo ad averne così tanti imitati…

A proposito di Silvia Abril, l’attrice che il palcò eurovisivo lo calcò come “ballerina a caso” di Rodolfo Chikilcuatre nel 2008: la sua migliore prova è stata nei panni di Heidi, c’è da dire che non è riuscita ad arrivare alla serata finale, eliminata in semifinale e classificata settima. Negli altri paesi, fra gli altri, Luciana Abreu (all’Eurovision con 2B nel 2005) vinse in Portogallo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...