Eurovision 2016: per la Spagna Barei con Say Yay!


La serata della selezione spagnola – Objetivo Eurovisión – che ha visto Loreen ospite e giurata (sua l’apertura di programma, con l’intramontabile Euphoria) si è conclusa da poco e ci ha permesso di scoprire il rappresentante della Spagna al prossimo Eurovision Song Contest (che si terrà in terra svedese, a Stoccolma).

Loreen a Objectivo Eurovision

Sei i finalisti, in ordine di esibizione: 1. Maverick – 2. Barei – 3. Xuso Jones – 4. Salva Beltrán – 5. María Isabel – 6. Electric Nana. Il vincitore è stato scelto tramite un mix di televoto (con un peso del 40%), giuria nazionale (con un peso del 30%) e giurie internazionali (il cui peso è stato del restante 30%).

Tre i giurati in studio: Edurne (rappresentante spagnola all’Eurovision nell’edizione 2015); Loreen (vincitrice dell’edizione 2012 per la Svezia) e Carlos Marín (membro del gruppo musicale Il Divo). Quattro invece le giurie internazionali, quella di Francia, UK, Svezia e Italia, che ha visto tra i giurati anche il nostro Emanuele Lombardini (giornalista professionista e tra i fondatori di Eurofestival NEWS) e il nostro capodelegazione all’Eurovision, Nicola Caligiore.

Barei

Ad aggiudicarsi la vittoria, diventando di conseguenza rappresentante della Spagna all’Eurovision Song Contest 2016,  è Barei con il brano Say Yay! Per conoscere le votazioni di Giuria in studio, Giurie Internazionali e Televoto (compreso il dettaglio su come ha votato la giuria italiana), clicca su questo link.

 

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Ok,lei mi piace,la canzone pure,e il discorso vale pure per gli altri.
    Ma il punto è Loreen.Quella donna è una dea.Sono stata troppo felice di rivederla stasera :) .

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: