Eurovision 2016, scelti 12 dei 16 finalisti israeliani. Il 3 marzo la sfida conclusiva
Si va delineando il quadro della finale israeliana per l’Eurovision 2016. Come l’anno scorso, la selezione è affidata al talent show Rising Star e nei giorni scorsi si è completato il ciclo di audizioni che ha scelto 12 dei sedici finalisti. Gli ultimi quattro saranno comunicati la prossima settimana. Appuntamento con la finale per il 3 marzo: sarà una serie di testa a testa sino al vincitore
Il nome più noto fra gli ammessi in finale è quello di Kiara Duple, una drag queen di ottima popolarità in Israele, ma c’è un altro nome di esperienza, quello del 48enne Oded Sharabi. Ci sono poi un fuoriuscito da un altro talent show locale, Hovi Star e diversi artisti stranieri di origine israeliana: due francesi, Naomi Azran e Sharon Partuk, un’ azera, Ellah Daniel e una giovane africana, Shevahya Bat Israel.
La giuria che ha scelto gli artisti era composta da Harel Skaat ( Eurovision 2010), Mooky (cantante hip hop), Keren Peles (autore di diversi brani eurovisivi israeliani) e Assaf Atedgi (Manager musicale). Ecco i 12 già annunciati:
- Kiara Duple
- Ella Daniel
- Gil Hadash
- Hovi Star
- Naomi Azran
- Nofar Salman
- Oded Sharabi
- Ofir Haim
- Sharon Partuk
- Shevahya Bat-Israel
- Uriel Aharoni
- Velma
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!