Eurovision 2016: la Francia punterà su Sasha? L’annuncio il 12 Marzo

La tv francese ha comunicato oggi che il nome dell’artista che rappresenterà la Francia al prossimo Eurovision Song Contest sarà annunciato il prossimo 12 Marzo (lo stesso giorno in cui scopriremo anche il rappresentante svedese, ovvero il vincitore del Melodifestivalen).

Con l’occasione, lancia i primi piccoli indizi che dovrebbero aiutare a capire chi sarà il suo futuro rappresentante all’Eurovision Song Contest. Meglio dire forse, “futura” rappresentante, visto il tweet pubblicato in mattinata dalla tv francese e che darebbe ulteriore conferma al nome che ad oggi risulta più gettonato: quello della cantante Sasha.

Il nome impazza anche sui canali social ufficiali di France 2 (il canale che trasmetterà l’evento a maggio) dove alcuni fan chiedono da diversi giorni se sarà lei la nuova rappresentante. Nel frattempo, il singolo di debutto “Alive” della giovane artista francese ha ricevuto anche gli apprezzamenti sia del capodelegazione Edoardo Grassi (via Twitter) che di  Nathalie André (via Facebook), direttore dell’intrattenimento di France 2, coinvolta nell’organizzazione e nel processo di selezione del rappresentante francese all’Eurovision 2016.Sasha

Il nome non è di certo tra i più conosciuti, visto che la giovanissima Sasha (diciassettenne) non è ancora molto nota al grande pubblico, anche se ha tentato la strada di The Voice of France e di un altro talent “La France a un incroyable talent” (basato sulla serie nota in altri Paesi come Got Talent), ma non è stata ammessa alle selezioni. Nonostante questo, le due canzoni presentate all’etichetta Capitol (Universal France) sono piaciute ed una di queste – Alive – è diventato così il suo singolo di debutto (che potete ascoltare qui di seguito).

Il 12 marzo dunque, scopriremo se sarà lei o meno a rappresentare la Francia al prossimo Eurovision Song Contest. A giudicare dal suo singolo di debutto, il talento non le manca. Sarà eventualmente la scelta giusta? Vi lasciamo con questo punto interrogativo…


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...