Melodifestivalen 2016, in finale Ace Wilder e Robin Bengtsson

Si è conclusa poco fa la prima delle quattro semifinali del Melodifestivalen 2016, la selezione ufficiale per scegliere la canzone e il rappresentante che rappresenterà la Svezia all’Eurovision Song Contest 2016, che si terrà proprio a Stoccolma. Gina Derawi e Petra Mede, in diretta da Goteborg, hanno presentato una prima serata, che ha lasciato spazio a molte sorprese.

Ace Wilder

La prima, tra tutte, il passaggio diretto in finale di Ace Wilder e sorpredentemente di Robin Bengtsson. Robin, ex partecipante di Idol Sverige, debutta quest’anno al Melodifestivalen e la sua qualificazione diretta non sembrava così scontata. Almeno fino a giovedì, quando si sono potuti sentire degli snippets della sua Constellation Prize: brano che ha tutte le carte in regola per mettere i bastoni tra le ruote non solo a Ace Wilder (Don’t worry), ma anche agli altri concorrenti di questa edizione del Melodi. Potrebbe rivelarsi il dark horse di quest’edizione.

Robin Bengtsson

Al ripescaggio due coppie e due canzoni in lingua svedese, Samir & Viktor (Bada nakna) e Mattia & Albin (Rik). Non ce l’ha fatta l’altra debuttante, Mimi Werner, che con la sua Ain’t no good, era riuscita comunque a ricevere numerosi consensi nei scorsi giorni. In sesta (e ultima) posizione Pernilla Andersson. Anna Book, squalificata giovedì, ha comunque cantato sul palco la sua Himmel for tva come previsto.

Ace Wilder e Robin Ben Bengtsson

Infine, è giusto menzionare il ritorno sul palco di un gruppo spagnolo non poco noto al pubblico italiano. Le Las Ketchup (partecipanti all’Eurovision nel 2006) hanno calcato il palco dell’arena cantando un frammento di Asereje.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. gunnardeckare ha detto:

    Ho votato a favore Robin

Commenta questa notizia...