Melodifestivalen 2016, si parte. Stasera anche Ace Wilder (seconda nel 2014)


Dalle 20, in diretta da Gothenburg la prima semifinale del Melodifestivalen 2016, la selezione nazionale svedese per l’Eurovision Song Contest. Condotto da Gina Dirawi e, per questo primo appuntamento, accompagnata da Petra Mede (che sarà insieme a Mans Zemerlow alla conduzione proprio dell’Eurovision 2016, dalla Globen Arena di Stoccolma) stasera si sfideranno 6 (dei sette) concorrenti previsti.

Gina Dirawi e Petra Mede

Fuori Anna Book, il suo brano non è risultato inedito e per questo è stata squalificata (qui tutti i dettagli della vicenda), mentre in gara ritroveremo: Samir & Viktor con Bada Nakna; Pernilla Andersson con Mitt guld; Mimi Werner con Ain’t no good; Albin & Mattias Andréasson con Rik; Robin Bengtsson con Constellation prize e Ace Wilder con Don’t worry.

Proprio quest’ultima è ben nota al pubblico italiano per il successo estivo del 2014 con Busy Doin’ Nothin, dopo il secondo posto dell’edizione di due anni fa del Melodifestivalen. Per seguire la diretta della prima semifinale di questa sera, dalle 20, ecco il link a cui collegarsi per lo streaming live sul sito della SVT.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...