Eurovision 2016: gli Argo rappresenteranno la Grecia

Dopo qualche rumour che circolava, è arrivata l’ufficialità: saranno gli Argo a rappresentare – su designazione interna – la Grecia all’Eurovision Song Contest 2016.  Si tratta in realtà degli Europond, una band il cui nome era uscito nei giorni scorsi, che però si presenterà con questa nuova denominazione: sulla motivazione nè la band nè ERT hanno ancora fornito informazioni.

Argo

La band è composta di 7 persone per cui uno dovrà rimanere giù dal palco, come da regolamento del concorso, che prevede un massimo di sei elementi sul palco. I componenti sono:  Christina Lachana (cantante e frontwoman), Maria Venetikidou (cori), Vladimiros Sofianidis (voce), Kostas Topouzis (lira), Ilias Kesidis (voce e percussioni) and Alekos Papadopoulos (tabor).

Si tratta di una band di Salonicco completamente nuova anche al mainstream ellenico, che promette però, se le indiscrezioni saranno confermate, di portare una ventata  di novità: oltre all’uso di strumenti innovativi per l’Eurovision come la lira e il tabor (un tamburo folk), dovrebbero presentare una canzone sul tema dei rifugiati, che come è noto in Grecia è molto sentito eseguita in greco e nel dialetto Pontiaco, un dialetto greco parlato nel nord del Paese. Ma sulla canzone, ERT non ha ancora confermato i dettagli.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    A leggere la loro descrizione,mi piacciono.Già ho grandi aspettative per la Grecia quest’anno :) .

Commenta questa notizia...