Seconda serata Sanremo 2016: a rischio Dolcenera, Alessio Bernabei, Zero Assoluto e Neffa


Anche questa seconda serata di Sanremo 2016 si è conclusa e abbiamo avuto modo di conoscere gli ultimi 10 big in gara, tra i quali potrebbe uscire il nome del nostro rappresentante al prossimo Eurovision Song Contest. Dal mix di televoto (50%) e sala stampa (50%), ecco la classifica provvisoria sui possibili eliminati, ovvero: Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa e Alessio Bernabei. Nelle prime sei posizioni (non ordinati per numero di voti) sono invece finiti: Clementino, Annalisa, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Elio e le Storie Tese e Patty Pravo.

Seconda serata Sanremo 2016

Durante la nostra diretta “social” su Twitter, abbiamo chiesto per ogni esibizione, se il brano ascoltato poteva essere un pezzo adatto per l’Eurovision Song Contest. Tra tutti i big in gara, nel momento in cui scriviamo, solo per Annalisa, Francesca Michielin, Dolcenera (che rivedremo a The Voice e tra gli artisti a rischio eliminazione di questa seconda serata di Sanremo) e Valerio Scanu il numero di “SI” ha avuto la maggiore, mentre per tutti gli altri è stato un netto “NO”. Per chi volesse ancora dare la sua preferenza, può accedere al nostro profilo @escitalia e votare.

Annalisa Scanu Dolcenera Michielin

Vi diamo appuntamento a domani mattina, per conoscere i dati di ascolto e lo share di ogni singola esibizione dei 10 big di questa sera, mentre sulla nostra fanpage e nei commenti, potete dirci quali sono stati gli artisti in gara che più avete apprezzato (naturalmente in ottica Eurovision).

Visto che questa sera lo spot per promuovere l’Eurovision non è andato in onda durante la serata di Sanremo, ve lo riproponiamo noi, ancora una volta…


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...