Seconda serata Sanremo 2016: a rischio Dolcenera, Alessio Bernabei, Zero Assoluto e Neffa
Anche questa seconda serata di Sanremo 2016 si è conclusa e abbiamo avuto modo di conoscere gli ultimi 10 big in gara, tra i quali potrebbe uscire il nome del nostro rappresentante al prossimo Eurovision Song Contest. Dal mix di televoto (50%) e sala stampa (50%), ecco la classifica provvisoria sui possibili eliminati, ovvero: Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa e Alessio Bernabei. Nelle prime sei posizioni (non ordinati per numero di voti) sono invece finiti: Clementino, Annalisa, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Elio e le Storie Tese e Patty Pravo.
Durante la nostra diretta “social” su Twitter, abbiamo chiesto per ogni esibizione, se il brano ascoltato poteva essere un pezzo adatto per l’Eurovision Song Contest. Tra tutti i big in gara, nel momento in cui scriviamo, solo per Annalisa, Francesca Michielin, Dolcenera (che rivedremo a The Voice e tra gli artisti a rischio eliminazione di questa seconda serata di Sanremo) e Valerio Scanu il numero di “SI” ha avuto la maggiore, mentre per tutti gli altri è stato un netto “NO”. Per chi volesse ancora dare la sua preferenza, può accedere al nostro profilo @escitalia e votare.
Vi diamo appuntamento a domani mattina, per conoscere i dati di ascolto e lo share di ogni singola esibizione dei 10 big di questa sera, mentre sulla nostra fanpage e nei commenti, potete dirci quali sono stati gli artisti in gara che più avete apprezzato (naturalmente in ottica Eurovision).
Visto che questa sera lo spot per promuovere l’Eurovision non è andato in onda durante la serata di Sanremo, ve lo riproponiamo noi, ancora una volta…
http://www.dailymotion.com/video/x3r1qwz_spot-eurovision-sanremo-2016_tv
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!