Sanremo 2016: assist di Paolo Meneguzzi (Eurovision 2008) per Francesca Michielin


E’ la prima volta che un artista che ben conosce l’Eurovision Song Contest (a cui ha partecipato nel 2008 in rappresentanza della Svizzera) lancia un assist verso un “big” in gara a Sanremo. Parliamo di Paolo Meneguzzi, il cantautore svizzero con oltre due milioni di dischi venduti, ma soprattutto una partecipazione all’Eurovision (con la sua “Era Stupendo“) e 5 partecipazioni al Festival di Sanremo (edizioni 2001/2004/2005/2007/2008).

Francesca Michielin

Suo il messaggio di sostegno a Francesca Michielin – pubblicato oggi dalla propria pagina Facebook – che definisce “la migliore artista del panorama italiano attuale”, aggiungendo “Per me è di gran lunga una spanna, anzi un braccio sopra tutti. Io voto per te e spero che lo facciate anche voi”. Qui di seguito il messaggio integrale…

Paolo Meneguzzi Francesca Michielin

Non possiamo negare che tra i 20 brani proposti in questa edizione di Sanremo, Nessun grado di separazione di Francesca Michielin è tra quelli che più ci convince in ottica Eurovision (il cui video ufficiale potrebbe diventare anche fonte di ispirazione su una eventuale scenografia per il palco della Globen Arena di Stoccolma). Il rappresentante italiano per l’Eurovision Song Contest uscirà dalla finale di Sanremo di questo sabato (salvo eventuali rinunce) e noi tifiamo anche per lei…


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...