Eurovision 2016, i Lighthouse X rappresenteranno la Danimarca

Un risultato incredibile quello che arriva dalla Danimarca in questa serata sanremese. Contro ogni pronostico, i Lighthouse X e la loro Soldiers of Love, rappresenteranno la Danimarca all’Eurovision Song Contest 2016 e si esibiranno nella seconda semifinale, in programma alla Globen Arena di Stoccolma giovedì 12 maggio, nella seconda metà della serata. Si tratta della semifinale nella quale voterà l’Italia.

Lighthouse X

Rispettivamente seconda e terza le due favorite della vigilia, Anja Nissen e Simone (questa era la sua terza partecipazione alla selezione danese, il Dansk Melodi Grand Prix).Non sono riusciti ad arrivare alla finalissima gli altri favoriti (dell’ultima ora), Muri & Mario, quest’ultimo di origini italiane).

Si tratta di una band nuovissima, formatasi nel 2015, con all’attivo un EP, trainato dal singolo, “It’s a brand new day” e : il loro leader Soren Bregendahl, non è però uno sconosciuto: ha preso parte alla boyband C21, di cui faceva parte anche un altro componente. Vantano anche esperienze come attori. Johannes Nymark ha preso parte a “Ballando con le stelle”, versione danese.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...