Eurovision 2016: Francesca Michielin potrebbe rappresentare l’Italia
Appare la scelta più logica, con il suo secondo posto al Festival di Sanremo (anche per un criterio di trasparenza e rispetto nei confronti di un pubblico che l’ha votata in massa), dopo il rifiuto degli Stadio alla partecipazione all’Eurovision Song Contest.
Nella conferenza stampa di domenica alle 12:30 la RAI comunicherà ufficialmente il nome del nostro rappresentante, ma siamo già in grado di anticiparvi che, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, dalle informazioni che ci arrivano direttamente da Sanremo, sembra che sarà proprio lei il nome più probabile.
Speriamo dunque che non avverranno stravolgimenti, visto che la stessa Francesca Michielin (anche a noi, con un videomessaggio dal Festival) ci ha confermato l’intenzione di partecipare in caso di vittoria. Quale scelta migliore dunque di un’artista che ci crede e vuole andare a rappresentare l’Italia sul palco di Stoccolma?!
Di seguito, il video di Nessun grado di separazione, da cui si potrà eventualmente anche prendere spunto per la scenografia della sua futura esibizione…
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
ha ragione Danilo . amen … molto più orecchiabile… faremo una figuraccia.. se non c’è un po di cambio voce a salire e qualche parola furba o internazionale sul testo… Germania 2 la vendetta come l’anno scorso… amen… era almeno una parola… furbaaaaa.
Assolutamente d’accordo,Elisa con No Hero…
ELISA……per favore mandiamo ELISA con il suo ultimo singolo cantato in inglese.
Da Regolamento del Festival di Sanremo 2016, va il vincitore o, in caso di rifiuto, è la Rai a scegliere tra i partecipanti al Festival.
Io ci manderei i The Kolors, sono stati primi in classifica per una decina di settimane e mi sembrano molto adatti al contest, non capisco perchè bisogna scegliere per forza da Sanremo
Danilo concordo con te! Lei é bravissima , ma la canzone ,come nessun altra canzone di quest’anno , é adatta al contest… ! Qualche speranza tra i giovani!
Ma è stato un rifiuto degli Stadio o una scelta interna della Rai?
Ragazzi qui ci stiamo avviando a fare il bis della Germania dello scorso anno: già nasce male se ci sono rinunce e ripescaggi, in più la canzone della Michielin è bella ma non è adatta al contest..capisco ed apprezzo che ci voglia andare, ma con questa canzone ( neanche le altre, non ce n’ è una quest’ anno che vada bene) la disfatta sarà totale.
Ricordiamoci che si va in onda su Rai1, con tutto quello che ne consegue di negativo…
Quando uscì con Sola mi piacque molto.Bella melodia,testo stupendo,video semplice.
Poi però è arrivato Fedez,Cigno Nero e tutto il resto.
Non mi piace nulla di ciò che è venuto dopo,è troppo americana questa ragazza,e riempie i suoi video di robe da teorie conspiratrici che la rende onenstamente molto ridicola ai miei occhi.
Annalisa,per favore!Lei sì che ha una voce!E’ pura classe,e ha una voce con cui potrebbe spaccare i bicchieri!E poi è una persona così diversa e originale,mentre lei è la classica teenager media!
speriamo :D io adoro Francesca