Italia all’Eurovision 2016: in attesa di una conferma dagli Stadio


In attesa di un verdetto sulla partecipazione italiana all’Eurovision Song Contest 2016. Giancarlo Leone, direttore di Rai1, ha comunicato che “siamo in attesa di sapere se gli Stadio scioglieranno la riserva circa l’Eurovision Song Contest. Ci auguriamo che gli Stadio partecipino, perché è un loro diritto, ma se non lo faranno prenderemo le decisioni di conseguenza”.

Conferenza Stampa Sanremo 2016

Ricordiamo che gli Stadio avevano inizialmente declinato l’invito a partecipare in rappresentanza dell’Italia all’Eurovision di Stoccolma, ma nella notte e nella mattina il gruppo di Gaetano Curreri ha lasciato intendere la possibilità di un cambio di idea.

Come abbiamo già riportato in un precedente articolo, se non saranno gli Stadio ad andare a Stoccolma, è molto probabile che la scelta cada sul 2° o sul 3° classificato del Festival. La questione, quindi, riguarderebbe Francesca Michielin, alla quale è andato il nostro sostegno in occasione di questo Sanremo e la coppia formata da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato (con Caccamo che ha confermato l’interesse ad andare in una nostra esclusiva intervista).

Non mancheremo di comunicare in tempo reale il nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest 2016.

2 Risposte

  1. Danilo ha detto:

    Se gli Stadio andranno con questa canzone sarà un suicidio :(
    Idem la Michielin.
    La coppia Caccamo-Iurato dovrebbe almeno sforbiciare la prima parte della canzone e vedere come viene.
    Se dal cilindro non usciranno soluzioni valide prepariamoci a vedere San Marino ( supportato dai Turchi) davanti all’ Italia anche all’ Esc ( dopo il Jesc ) :)

  2. Netheden ha detto:

    Ma quindi non hanno ancora deciso?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: