Sanremo 2016, ecco i risultati: vantaggio abissale per gli Stadio


Rimonta vincente per gli Stadio. Questo è quello che emerge dai risultati completi pubblicati oggi dal sito della RAI. Se è vero infatti che il gruppo bolognese ha letteralmente “asfaltato” gli avversari con percentuali enormi e distacchi abissali nella serata di ieri sera, nelle precedenti serate il loro ruolo di outsider era  ancora tale.  Prima serata vinta da Rocco Hunt, che ha avuto anche il favore della sala stampa oltre che quella del pubblico, prevedibile, con Lorenzo Fragola già in evidente difficoltà. La seconda serata, come si vede, è stata vinta da un Valerio Scanu che poi è calato nettamente alla distanza.

Campioni 1-2

La rimonta degli Stadio è cominciata nella quarta sera, con l’arrivo della giuria demoscopica e degli esperti, contestualmente, sono calati artisti che invece nella prima uscita avevano convinto: Dolcenera e Annalisa pagano la scarsa immediatezza del brano, Valerio Scanu paga invece le incertezze nelle successive interpretazioni (i tre condividono il penultimo posto degli esperti). Col calare di peso del televoto, scendono gli artisti che puntavano molto su quello. Cresce invece Francesca Michielin, soprattutto fra gli esperti.

 

campioni 4

Il risultato della quinta sera parla da solo: il 45% su 16 artisti da parte degli esperti per gli Stadio ha praticamente consegnato nelle mani del gruppo bolognese il trofeo, consentendo di scavare un solco incolmabile fra loro e il resto del cast. Francesca Michielin paga dazio al televoto nel primo giro di votazioni dopo le 16 esibizioni (è appena quinta). Nel giro di votazioni finali si consolida la vittoria degli Stadio, così come anche il secondo posto della cantante veneta

 

cmapioni 5


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...