Sanremo 2016: vincono gli Stadio. Per loro niente Eurovision, scelta interna della Rai


Bellissimo podio per Sanremo 2016, che ha premiato gli Stadio. Secondo posto per Francesca Michielin e terzo posto per Giovanni Caccamo e Deborah Iurato. Non saranno però gli Stadio a rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest (che hanno preferito rifiutare). La scelta spetterà dunque alla Rai – come previsto da regolamento del Festival – che lo comunicherà nei prossimi giorni (e potrebbe essere anche uno dei due nomi di questo podio come qualsiasi altro partecipante).

Podio Sanremo 2016

Ottimo risultato per Francesca Michielin, che comunque conquista un meritato secondo posto con la sua Nessun grado di separazione (brano che è stato per ore anche nella Top10 delle Tendenze in Italia di Twitter).

Francesca Michielin Eurovision

Sanremo 2016. La classifica dalla quarta alla sedicesima posizione:

  • Enrico Ruggeri – Il primo amore non si scorda mai
  • Lorenzo Fragola – Infinite volte
  • Patty Pravo – Cieli immensi
  • Clementino – Quando sono lontano
  • Noemi – La borsa di una donna
  • Rocco Hunt – Wake up
  • Arisa – Guardando il cielo
  • Annalisa – Il diluvio universale
  • Elio e le storie tese – Vincere l’odio
  • Valerio Scanu – Finalmente piove
  • Alessio Bernabei – Noi siamo infinito
  • Dolcenera – Ora o mai più
  • Irene Fornaciari – Blu

Questo invece il messaggio che Francesca Michielin ci ha lasciato prima della sua partecipazione alla finale di Sanremo 2016: lei la voglia di rappresentarci all’Eurovision ce l’ha tutta!

12 Risposte

  1. Maxx Ganz ha detto:

    Grazie…e W… l’Eurovision Song Contest…sempre …ciao ciao….

  2. Maxx Ganz ha detto:

    Quell’anno….il 2012…???…Ah…no….dimenticavo…dicembre 2011…!!!…e già era stato tutto deciso….ma poi il regolamento del Festival dove si può reperire….di anno in anno…????

  3. zKol ha detto:

    Secondo me i più adatti all’Eurovision sono Caccamo-Iurato… Il loro stile sarà sicuramente apprezzato ed emozionerà tutti

  4. Maxx Ganz ha detto:

    in risposta allo Staff…d’accordo la Rai è libera di decidere….o scegliere….ma perchè proprio Emma che ha rifiutato la partecipazione all’ESC 2012…. “capricci da divetta….????….” esauditi …in ritardo….?????

    • Staff ha detto:

      Perché basta leggere il Regolamento del Festival di ogni anno per capire come era il meccanismo di selezione per l’Eurovision.

  5. Ju84 ha detto:

    Ragazzi scusate ma secondo voi elisa potrebbe mai andare all’ESC?Dai su,non scherziamo,è come se volessimo mandare Laura pausini,eros ramazzotti,sono artisti di una certa popolarità internazionale,non accetterebbero mai xkè la loro carriera è già molto ben definita,invece l’Esc è e rimane un’esperienza di lancio,un trampolino x molti cantanti.ed è proprio sui giovani che la RAI deve puntare,come fatto finora.

  6. Alessio ha detto:

    Gli Stadio per una manifestazione come Eurovision Song Contest sono fuori target: il loro stile musicale non verrebbe capito e apprezzato e l’Italia sprecherebbe un opportunità per promuovere un artista italiano in Europa e non solo.
    Premesso che mi piace molto Francesca Michielin e che come seconda arrivata avrebbe, prima di altri, l’opportunità di partecipare io sono sempre più convinto che per l’Eurovision Song Contest di quest’anno l’artista che vedo all’altezza di un buon piazzamento è……… ELISA.
    Con Elisa l’Italia verrebbe rappresentata ottimamente e con il suo più recente singolo appena uscito (No Hero) e cantato in inglese darebbe dell’Italia e della discografia italiana un immagine decisamente più internazionale.
    Aspetto i vostri commenti.
    Ciao.

  7. escfan ha detto:

    Annalisa o Elisa con No Hero,che è stata pubblicata dopo il mese di ottobre 2015!!!Quella canzone è fantastica,l’avevo scambiata per Emeli Sandè le prime volte che la sentivo!Con lei o Annalisa(non importa con quale canzone,anche se Diluvio Universale è straordinaria)potremmo fare spettacolo!

  8. daweg ha detto:

    Io sono molto scettico su tutti i partecipanti. Michelin mi piacerebbe molto ma con un’altra canzone perché è inutile partecipare altrimenti… Stesso vale per tutti gli altri. Non c’è modo quest’anno di competere!

    Oppure ci mandiamo Virginia Raffaele widget

    Elisa sarebbe il top .. Sicuramente non si presterebbe e forse è troppo popolare..

  9. Maxx Ganz ha detto:

    Dovrebbe partecipare Arisa ….vincitrice di San Remo nel 2014….ed ingiustamente sostituita da Emma….inspiegabilmente….

    • Staff ha detto:

      La Rai è libera di fare scelta interna o tramite concorso. Quell’anno era stato già stabilito che sarebbe stata scelta interna, quindi non c’è nessuna questione di giustizia o ingiustizia. Semplici regole.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: