Eurovision 2016, Nika Kocharov & Young Georgian Lolitaz canteranno “Midnight gold”
Sarà “Midnight gold”, un rock infarcito di dubstep e sonorità elettroniche a rappresentare la Georgia al prossimo Eurovision Song Contest. A cantarla, come è noto, saranno Nika Kocharov & Young Georgian Lolitaz. La canzone è stata scelta attraverso una votazione con sistema misto pubblico-giuria di esperti fra le cinque proposte dalla tv pubblica georgiana.
La giuria era composta da Andy Mikheev, titolare del sito eurovisivo russo ESCKaz; Christer Björkman, capodelegazione svedese e numero uno del Melodifestivalen; la coreografa svedese Sasha Jean Baptiste e il coreografo austriaco Marvin Dietmann. La canzone è una produzione completamente georgiana.
La Georgia è stata sorteggiata ad esibirsi nella seconda metà della seconda semifinale, in programma giovedì 12 maggio 2014: è la stessa semifinale nella quale è chiamata a votare anche l’Italia. La scorsa edizione Nina Sublatti ha chiuso il concorso in undicesima posizione.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Ma che piacevolissima sorpresa la Georgia di quest’anno!
Ascoltando i brani annunciati fino ad ora mi stavo già scoraggiando in merito alla loro qualità che è davvero deludente. Ma grazie a questa band almeno una proposta dell’ Eurovision (ma spero che ne seguano altri) mi soddisfa pienamente.
Pezzo innovativo (almeno nell’ambito della competizione) e prodotto totalmente in casa! Complimenti alla Georgia e speriamo che questo coraggio venga adeguatamente premiato (io li voto di sicuro)!
Dicesi scelta audace :) .
Mi piace tantissimo,però.Avrei preferito di gran lunga Weagree,ma questa è molto coinvolgente.