Eurovision 2016, Nika Kocharov & Young Georgian Lolitaz canteranno “Midnight gold”


Sarà “Midnight gold”, un rock infarcito di dubstep e sonorità elettroniche a rappresentare la Georgia al prossimo Eurovision Song Contest. A cantarla, come è noto, saranno Nika Kocharov & Young Georgian Lolitaz. La canzone è stata scelta attraverso una votazione con sistema misto pubblico-giuria di esperti fra le cinque proposte dalla tv pubblica georgiana.

Kocharov & Young Georgian Lolitas

La giuria era composta da Andy Mikheev, titolare del sito eurovisivo russo ESCKaz; Christer Björkman, capodelegazione svedese e numero uno del Melodifestivalen;  la coreografa svedese Sasha Jean Baptiste e il coreografo austriaco Marvin Dietmann. La canzone è una produzione completamente georgiana.

La Georgia è stata sorteggiata ad esibirsi nella seconda metà della seconda semifinale, in programma giovedì 12 maggio 2014: è la stessa semifinale nella quale è chiamata a votare anche l’Italia. La scorsa edizione Nina Sublatti ha chiuso il concorso in undicesima posizione.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

2 Risposte

  1. Doni ha detto:

    Ma che piacevolissima sorpresa la Georgia di quest’anno!
    Ascoltando i brani annunciati fino ad ora mi stavo già scoraggiando in merito alla loro qualità che è davvero deludente. Ma grazie a questa band almeno una proposta dell’ Eurovision (ma spero che ne seguano altri) mi soddisfa pienamente.
    Pezzo innovativo (almeno nell’ambito della competizione) e prodotto totalmente in casa! Complimenti alla Georgia e speriamo che questo coraggio venga adeguatamente premiato (io li voto di sicuro)!

  2. escfan ha detto:

    Dicesi scelta audace :) .
    Mi piace tantissimo,però.Avrei preferito di gran lunga Weagree,ma questa è molto coinvolgente.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: