Melodifestivalen 2016: su Amazon il singolo di Molly Sandén. Sarà squalificata?


Altra gatta da pelare al Melodifestivalen, selezione nazionale che ha il compito di eleggere il rappresentante svedese all’Eurovision Song Contest.

Dopo la squalifica di Anna Book nella prima semifinale arriva ora il caso di Molly Sandén, popolarissima, favorita della vigilia e in gara nell’ultima semifinale prevista per sabato 27 febbraio.

mollysanden

Il regolamento prevede che i brani non possano essere diffusi prima del mercoledì precedente al sabato dell’esibizione. È solo allora che la SVT diffonde un’anteprima di 30 secondi estratto dalle prove ufficiali. Il giorno prima della semifinale vengono poi diffusi sul sito ufficiale della TV svedese i brani in una versione ridotta a 2.30.

Il brano di Molly Sandén è invece già disponibile sulla piattaforma Amazon in tutto il mondo. Non ancora acquistabile, tuttavia, ma è possibile ascoltarne 30 secondi di anteprima (QUI).

51tivNvoWfL._SS280

La data di pubblicazione è quella, per l’appunto, del 28 febbraio, il giorno seguente all’ultima semifinale svedese in seguito alla quale tutti i brani in gara al Melodifestivalen potranno essere messi in commercio (i brani fino ad ora eliminati e quelli qualificatisi per il ripescaggio, cosiddetto Andra Chansen, sono invece già disponibili all’ascolto e all’acquisto).

Un caso del genere avvenne nel 2010 quando gli snippets dei brani di Peter Jöback e Sibel, all’epoca in gara nell’ultima semifinale, vennero diffusi in anticipo. In quel caso la colpa fu della TV svedese che si prese la responsabilità dell’accaduto e non squalificò nessuno dei due artisti in gara.

In questo caso la svista sembrerebbe da addebitare alla casa discografica. Si attende perciò a breve un comunicato ufficiale da parte di SVT.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Ranma25783 ha detto:

    hanno deciso di rilasciare in anticipo gli snippet di 30″ delle altre canzoni della sua semi. Ridicoli

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: