Polonia, ecco i nomi in corsa per l’Eurovision 2016: c’è anche Edyta Gorniak


Nomi noti fra i 9 partecipanti della finale nazionale polacca, in programma per il 5 marzo. Il nome più importante è quello di Edyta Gorniak, oggi stella di prima grandezza della musica pop polacca, una delle artiste best selling in patria e che proprio dall’Eurovision cominciò la sua scalata, con il secondo posto col brano “To nye ja” del 1994, tuttora il miglior risultato polacco anche in termini di punti.

Edyta Gorniak

L’altro nome celebre è quello di Margaret Jamrozy, giovane cantautrice disco di platino con l’album d’esordio nel 2013, il cui singolo d’esordio, accompagnato da un video con protagonisti dei nudisti fece il giro del mondo. Un altro dei nomi emergenti è Michał Szpak, cantante dalla vocalità particolare e dall’aspetto androgino, lanciato dall’edizione polacca di X Factor. Da tenere d’occhio anche Natalia Szroeder, altro nome emergente, come Dorota Osinska, ex The Voice of Poland.

  • MargaretCool me down
  • Edyta GórniakGrateful
  • Natalia SzroederLustra
  • Taraka – In the rain
  • Aleksandra GintrowskaMissing
  • Michał Szpak – Colour of your life
  • Kasia MosAddiction 
  • Dorota OsinskaUniversal
  • Napoli – My universe

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. escfan ha detto:

    No vabbè,siamo al delirio…anzi siamo alle solite:era da un po’ di tempo che qualcuno della selezione bielorussa non combinava qualche pasticcio(si fa cambiare la canzone,Lukashenko lo caccia etc. …),mi sembrava strano…

  2. escfan ha detto:

    Contate pure su Dorota Oniska.Una voce da sciogliersi,credo che anche il più efferrato dei criminali rinsavirebbe dopo averla ascoltata *.* .Ma vedo una cosa a dir poco inquietante:ma quel nome là,Napoli,e quel titolo là,My Universe,non sono gli stessi che ho visto nella selezione Bielorussa?!?Cosa fanno,riciclano la partecipazione?E poi non aveva nulla di originale il loro lavoro,dalla canzone allo staging…

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: