Polonia, ecco i nomi in corsa per l’Eurovision 2016: c’è anche Edyta Gorniak
Nomi noti fra i 9 partecipanti della finale nazionale polacca, in programma per il 5 marzo. Il nome più importante è quello di Edyta Gorniak, oggi stella di prima grandezza della musica pop polacca, una delle artiste best selling in patria e che proprio dall’Eurovision cominciò la sua scalata, con il secondo posto col brano “To nye ja” del 1994, tuttora il miglior risultato polacco anche in termini di punti.
L’altro nome celebre è quello di Margaret Jamrozy, giovane cantautrice disco di platino con l’album d’esordio nel 2013, il cui singolo d’esordio, accompagnato da un video con protagonisti dei nudisti fece il giro del mondo. Un altro dei nomi emergenti è Michał Szpak, cantante dalla vocalità particolare e dall’aspetto androgino, lanciato dall’edizione polacca di X Factor. Da tenere d’occhio anche Natalia Szroeder, altro nome emergente, come Dorota Osinska, ex The Voice of Poland.
- Margaret – Cool me down
- Edyta Górniak – Grateful
- Natalia Szroeder – Lustra
- Taraka – In the rain
- Aleksandra Gintrowska – Missing
- Michał Szpak – Colour of your life
- Kasia Mos – Addiction
- Dorota Osinska – Universal
- Napoli – My universe
No vabbè,siamo al delirio…anzi siamo alle solite:era da un po’ di tempo che qualcuno della selezione bielorussa non combinava qualche pasticcio(si fa cambiare la canzone,Lukashenko lo caccia etc. …),mi sembrava strano…
Contate pure su Dorota Oniska.Una voce da sciogliersi,credo che anche il più efferrato dei criminali rinsavirebbe dopo averla ascoltata *.* .Ma vedo una cosa a dir poco inquietante:ma quel nome là,Napoli,e quel titolo là,My Universe,non sono gli stessi che ho visto nella selezione Bielorussa?!?Cosa fanno,riciclano la partecipazione?E poi non aveva nulla di originale il loro lavoro,dalla canzone allo staging…
Proprio così, canzone riciclata dalla Bielorussia