San Marino, ecco il team di Serhat per l’Eurovision 2016. C’è anche Mariella Nava


Il brano è stato registrato in questi giorni a Bruxelles e non se ne conoscono ancora titolo, data e modalità di presentazione, ma intanto trapelano le prime notizie sul team di produzione di San Marino e di Serhat per questa edizione dell’Eurovision Song Contest.  Produzione turca, con a capo Olcayto Ahmet Tugsuz, cantautore molto noto dalle parti del Bosforo, attivo da oltre 30 anni, già più volte in concorso alle selezioni turche come autore e che ha firmato anche brani per stelle come Hande Yener e Viktor Laszlo. E’ lui ad aver scritto la musica: la versione portata sul palco sarà quella in inglese, scritta da Nektarios Tyrakis, autore delle parole di “Shake it” di Sakis Rouvas.

Mariella Nava

Notare la presenza di un greco ed un turco nella stessa canzone, che sicuramente abbatte una grande barriera culturale (i due paesi sono ancora divisi dalla questione Cipro). Saranno realizzate anche diverse altre versioni. Sicure per ora quella italiana e quella francese. Per quella italiana, il testo sarà nientemeno che della tarantina Mariella Nava, una delle cantautrici più raffinate del panorama musicale italiano. Il testo francese è invece di Stephane Laporte, paroliere, drammaturgo, regista e giornalista, che ha tradotto in francese diversi musical celebri.

Team internazionale dunque, che si completa con un arrangiatore francese Cyril Orcel, compositore di musica classica e sinfonica e che si dovrebbe completare con un musicista belga di origine africana, Guy Waku. L’etichetta che pubblicherà il brano è invece tedesca,la Cap Sounds.

UPDATE: Possiamo anticiparvi in esclusiva inoltre che il team di San Marino si è arricchito di una nuova punta internazionale: si tratta dello stilista, scenografo e regista Manfred Thierry Mugler, 67 anni, nome importantissimo dell’alta moda e dello spettacolo francese, che in questi anni ha portato le proprie creazioni nelle principali piazze dell’alta moda mondiale.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Danilo ha detto:

    E vai !!!
    Ottime premesse :)

Commenta questa notizia...