Eurovision 2016, ecco “Ljubav je” di Dalal & Deen ft Ana Rucner & Jala (Bosnia)


E’ stata presentata poco fa in un apposito show in diretta che ha ripercorso le tappe bosniache e jugoslave allo Eurovision Song Contest, “Ljubav je“, la canzone che Deen & Dalal con la partecipazione della violinista croata Ana Rucner e del rapper Jala porteranno in concorso per la Bosnia in questa edizione. Ospiti dello show Maya Sar, Marija Serifovic  (vincitrice per la Serbia nel 2007) e la croata Nina Badric.

Dalal Dee Ana Rucner Jala

Designati internamente dalla tv bosniaca, i quattro artisti, solisti messi insieme per l’occasione (Deen fu in gara nel 2004 col brano “In the disco”) sono coautori del brano insieme ad Almin Ajanovic e hanno scelto di lasciarlo nella lingua nazionale.

Nonostante le gravissime difficoltà economiche e i problemi gestionali dovuti alla notevole ingerenza della politica, BHRT ha scelto di tornare in concorso dopo tre anni di assenza: l’ultima fu appunto nel 2012 proprio Maya Sar, con “Korake ti znam”, che portava fra gli autori anche l’italiano Adriano Pennino, varie volte direttore d’orchestra al Festival di Sanremo. La Bosnia canterà nella seconda metà della prima semifinale, il 10 maggio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

2 Risposte

  1. Fecop ha detto:

    Concordo pienamente con escfan! Esatto,proprio cosi: Bosnia Erzegovina sei tornata, si sente, sempre splendida, sei mancata!! Forza!

  2. escfan ha detto:

    E’ la mia preferita,al momento.Generi diversi che si fondono con armonia,tradizione e novità contemporaneamente,un violoncello incredibile,un rap azzeccato,voci bellissime…cosa manca? :)
    Bosnia-Herzegovina,finalmente sei tornata.Mi sei mancata da morire <3 .

Commenta questa notizia...