Eurovision 2016: nuova selezione per Malta, con 10 canzoni tutte di Ira Losco

Nemmeno un mese fa era uscita vincitrice dal concorso di selezione per l’Eurovision Song Contest 2016 con il brano “Chameleon“, ora Ira Losco torna a rimettersi al giudizio del pubblico. Non lei stessa, in realtà, ma la canzone. Sull’onda delle critiche per il brano, apparso poco convincente, TVM ha infatti deciso di indire una nuova selezione con 10 canzoni, tutte cantate da Ira Losco.

iralosco

Saranno nove nuovi brani più una versione “revamped” del brano che ha vinto la selezione nazionale. Non è ancora stata annunciata la data di questa nuova selezione, ma si sa che saranno chiamate a rapporto le giurie di 10 paesi che partecipano all’Eurovision, che  dunque saranno per Malta un primo termometro relativamente al gradimento del brano che sarà stato selezionato.

Malta è stata sorteggiata ad esibirsi nella seconda metà della prima semifinale, quella di martedì 10 maggio, dunque non nella semifinale di competenza dell’Italia, paese con cui tradizionalmente intrattiene rapporti di amicizia e collaborazione.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...