Francesca Michielin porta “Nessun grado di separazione” in vetta alla classifica FIMI


Se l’anno scorso Il Volo con Grande amore non solo vinse il Festival di Sanremo ma si impose fin da subito anche nelle vendite, per l’edizione appena terminata si può già parlare di “vincitore morale”.

La giovane Francesca Michielin, arrivata al secondo posto dietro gli Stadio e la loro Un giorno mi dirai, ha conquistato la vetta della classifica singoli FIMI con Nessun grado di separazione.

Si tratta della terza numero uno per lei, dopo Distratto del 2012 e Magnifico con Fedez del 2014.

francescamichielin

È lei, in soldoni, la vera sorpresa di questo secondo Festival targato Carlo Conti. Il presentatore e direttore artistico ci aveva visto lungo su di lei. Qualche settimana prima dell’inizio della kermesse, aveva infatti commentato a TV Sorrisi e Canzoni:

Francesca ha una notevole presenza scenica, una grande voce e un brano bellissimo.. Secondo me è arrivato per lei il momento della giusta consacrazione.

Non è ancora stato reso noto se sarà proprio Nessun grado di separazione a rappresentarci all’Eurovision Song Contest 2016 che si terrà a Stoccolma, in Svezia, dal 10 al 14 maggio prossimi. Ricordiamo che per regolamento l’Italia accede di diritto alla finale, Francesca quindi si esibirà direttamente il 14 maggio in diretta su Rai 1.

Intanto il video ufficiale del brano, scritto dalla stessa Francesca assieme a Federica Abbate, Cheope e Fabio Gargiulo, ha superato due milioni di visualizzazioni su YouTube.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...