Sanremo 2016: è Francesca Michielin la più ascoltata nelle radio


Da Sanremo 2016 all’Eurovision Song Contest (il prossimo 14 maggio su Rai1) e, nel frattempo, Francesca Michielin si gode anche il successo in radio. E’ infatti il suo “Nessun grado di separazione” il brano sanremese più ascoltato in tutte le radio italiane nella settimana che va dal 12 al 18 Febbraio (dati Radio Airplay su 387 emittenti monitorate).

Francesca Michielin Top Italian RadioFrancesca Michielin ha conquistato il secondo posto a Sanremo 2016 ed è l’artista del Festival più ascoltata nelle radio italiane e settima nella “Classifica airplay generale (per punteggio) dei 100 singoli più ascoltati”, sempre nella settimana che va dal 12 al 18 Febbraio. Questi i dati per “punteggio”, ovvero il punteggio totale registrato da ciascun brano nei 7 giorni di riferimento, ricavato ponderando il numero dei passaggi rilevati con i dati di ascolto (RadioMonitor 1° semestre 2015) delle diverse fasce orarie delle emittenti monitorate.

Top10 Airplay Italiana (classifica per punteggio)

  1. Francesca Michielin – Nessun grado di separazione
  2. Stadio – Un giorno mi dirai
  3. Luca Carboni – Bologna è una regola
  4. Zero Assoluto – Di me e di te
  5. Emma – Io di te non ho paura
  6. Marco Mengoni – Parole in circolo
  7. Rocco Hunt – Wake Up
  8. Giusy Ferreri – Volevo te
  9. Negramaro – Il posto dei santi
  10. Lorenzo Fragola – Infinite volte

Dal 12 al 18 Febbraio il brano Nessun grado di separazione ha totalizzato 1.359 passaggi, ben 3520 se si calcola il periodo che va dal radio date (il 9 Febbraio) a ieri (18 Febbraio).

Top10 Airplay Generale  (classifica per punteggio)

  1. Justin Bieber – Sorry
  2. J Balvin – Ginza
  3. Sam Hunt – Take your time
  4. Elisa – No hero
  5. Maître Gims – Est-ce que tu m’aimes?
  6. Lost Frequencies – Reality
  7. Francesca Michielin – Nessun grado di separazione
  8. Stadio – Un giorno mi dirai
  9. Luca Carboni – Bologna è una regola
  10. Shawn Mendes – Stitches


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...