Melodifestivalen 2016: in finale anche Oscar Zia e Lisa Ajax!
Si è appena conclusa la terza semifinale del Melodifestivalen 2016 – la selezione svedese per scegliere il proprio rappresentante all’Eurovision Song Contest – e gli ex talent la fanno da padrona. Niente sorprese sui risultati di questo terzo appuntamento: alla finale del 5 marzo vedremo (oltre agli artisti già qualificati) il giovane Oscar Zia (ex X Factor e, di origini italiane – qui la nostra intervista) con la sua “Human” e la diciassettenne Lisa Ajax (vincitrice di Idol Sverige 2014), che invece si qualifica con la pop ballad “My heart wants me dead”.
Al ripescaggio (il noto Andra Chansen) invece artisti che hanno in qualche modo a che fare con “il continente nero”: non sorprende la qualifica dell’ex calciatore Boris Renè (di origini congolesi), mentre sorprende la presenza di Saraha (cresciuta in Tanzania), una delle meno favorite della vigilia. Canteranno rispettivamente “Put your love on me” e “Kizunguzungu”.
Anche per quest’anno niente da fare per l’artista proveniente Svensktoppen Nästa, SMILO, che chiudono in quinta posizione. Eliminati anche Swingfly feat. Helena Gutarra e After Dark. Quest’ultimo chiude nei peggiori dei modi la sua carriera artistica, dato che ha già annunciato un prossimo ritiro dalle scene.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Saraha potrebbe passare per la terza sorella delle Donatella. È uguale!
La stessa identica cosa che ho detto ieri guardando la performance! :D
Hero è il miglior contributo finora!